Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home

Appuntamenti

Donazioni

Paypal o Carta di Credito:

Bonifico:
ASSOCIAZIONE LE AGENDE ROSSE
IBAN IT19D0335901600100000116925











 




In Primo Piano

Mafia: due incontri con Salvatore Borsellino a San Lazzaro di Savena (Bo) - 17/11/2017
di Redazione 19luglio1992.com - 16 novembre 2017

(DIRETTA STREMING)
Salvatore Borsellino, fratello minore di Paolo, sarà ospite a San Lazzaro di Savena (Bologna) in due incontri organizzati per il 17 novembre da Agende Rosse.  Alla mattina sarà intervistato dal giornalista Marco Lillo all'Itc Mattei, alle 10.30, in un'iniziativa dal titolo 'Bugie e verità. La lunga strada per arrivare ai mandanti delle Stragi del 1992-1993'. Il pomeriggio è invece previsto un convegno, alle 18.30, alla camera del lavoro di San Lazzaro, su 'Le verità taciute del processo Borsellino quater'. Dopo l'introduzione di Luana Rocchi, segreteria Cgil di Bologna, prenderanno la parola, oltre a Borsellino, gli avvocati Calogero Montante, Domenico Morace e Fabio Repici. Modererà sempre Marco Lillo del Fatto Quotidiano.
(ANSA)

L'incontro delle 18.30 verrà trasmesso in diretta streaming



 

Ordina un'Agenda Rossa



Mappa gruppi Agende Rosse

28

Gen

2009

Io so. Manifestazione di Piazza Farnese, 28 gennaio 2009: Intervento di Salvatore Borsellino PDF Stampa E-mail
Scritto da Desiree Grimaldi   

[youtube:www.youtube.com/watch?v=p79RSMLnZGk]

Leggi tutto...
 

26

Gen

2009

Colpirne uno per educarne 100 PDF Stampa E-mail
Scritto da Matteo Trebeschi   
CASO DE MAGISTRIS, SOSPESO IL PROCURATORE CAPO DI SALERNO, APICELLA
COLPIRNE UNO PER EDUCARNE CENTO
Sospeso dalla carriera e dallo stipendio il procuratore Apicella
Il fondamento dello Stato di diritto poggia – come insegna Charles de Montesquieu nello Spirito delle leggi – sulla divisione dei tre poteri: legislativo, esecutivo e giudiziario. Quando questi tre non sono più distinti, è in pericolo la democrazia stessa. E’ quello che sta accadendo in Italia da quando il CSM, pressato dal Parlamento, nel settembre 2007 dispone la richiesta di trasferimento dell’ex pm di Catanzaro Luigi de Magistris, che nell’inchiesta Why not ipotizza un comitato d’affari composto da politici, imprenditori e funzionari delle istituzioni che avrebbero gestito illegalmente finanziamenti comunitari e statali. Ovvero milioni di euro di soldi pubblici, cioè dei cittadini, frodati allo stato italiano da rappresentanti delle istituzioni italiane.
Leggi tutto...
 

25

Gen

2009

Tutto quello che leggete è falso PDF Stampa E-mail
Scritto da Marco Travaglio   

Nell’ottobre ‘96, dovendo giustificare con i rispettivi elettori l’inciucio della Bicamerale, destra e sinistra presero per buona la bufala del “cimicione” che Berlusconi disse di aver trovato nel suo studio e attribuì alle “procura deviate”. Poi si scoprì che era un ferrovecchio inutilizzabile, piazzato in casa sua da un amico del capo della sua security incaricato di “bonificargli” la reggia. Ma intanto la Bicamerale era nata e il cimicione-truffa aveva svolto la sua sporca funzione. Ora Al Tappone ci riprova con un’altra superballa, assecondato al solito dalla presunta opposizione e dai giornali: il presunto “scandalo” dell’“archivio Genchi”, che dovrebbe spianare la strada alla controriforma delle intercettazioni.

Leggi tutto...
 

27

Gen

2009

Ultimo appello della Voce Di Fiore PDF Stampa E-mail
Scritto da La Voce Di Fiore   
Il 31 gennaio la chiusura definitiva, se non viene raggiunto l’obiettivo minimo di sopravvivenza

Su Facebook c’è un gruppo che si chiama "Sosteniamo ’la Voce di Fiore’, creato dalla giornalista Angela Chirico. Conta ben 449 membri.

Sul sito del Corriere della Sera, è stata riportata la notizia (3 gennaio 2009) delle nostre difficoltà finanziarie, che ci hanno spinto a domandare aiuto ai lettori e a quanti condividono la battaglia per la legalità e la giustizia condotta con denunce, articoli, libri, siti, iniziative culturali.

Sul sito di Salvatore Borsellino, fratello del giudice Paolo, e di altri esponenti dell’antimafia civile è pubblicato il nostro appello. La documentazione relativa è in fondo alla pagina.

Leggi tutto...
 

26

Gen

2009

Intervista video a Gioacchino Genchi PDF Stampa E-mail
Scritto da SkyTg24   
Sky TG24 intervista Gioacchino Genchi


Mai fatte intercettazioni
Spataro e De Gennaro non sono nei tabulati


Nell'intervista l'ex consulente di Luigi De Magistris nega l'esistenza di un archivio di tabulati telefonici e dice: "In atto una grave mistificazione"

Il dibattito sulle intercettazioni in primissimo piano nell'attualità politica. Hanno fatto molto discutere, nei giorni scorsi, le rivelazioni sul cosiddetto "archivio Genchi", contenente, secondo indiscrezioni, migliaia e migliaia di tabulati telefonici, riguardanti politici, magistrati e personaggi pubblici, raccolte dall'ex consulente di Luigi De Magistris. Ospite di SKY TG24, Gioacchino Genchi racconta la sua verità: il mega archivio non esiste ed è una mistificazione creata ad arte per spostare l'attenzione sul nodo intercettazioni e per bloccare le inchieste della procura di Catanzaro.

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=cJ5aZfd6AGg]
 


 

25

Gen

2009

Gioacchino Genchi. Bisogna agire in fretta.... PDF Stampa E-mail
Scritto da Salvatore Borsellino   


"Mangano è un eroe"

Ma può un uomo mentire spudoratamente usando affermazioni false per cercare di distruggere la reputazione di un uomo come Gioacchino Genchi che ha sempre servito e continua a servire lo Stato? Lo Stato, quello vero, quello per cui è morto Paolo Borsellino e non l'antistato che ormai all'interno del primo si è saldamente annidato grazie proprio a quella trattativa per la quale Paolo Borsellino ha dovuto essere eliminato.
 

Un uomo forse no, ma non se è qualcuno che ha dovuto essere indicato come "alfa" nel corso delle indagini di uno dei processi sui mandanti esterni di quella strage che finora sono stati sempre bloccati quando stavano per arrivare dove non si può arrivare, cioè alla verità.

Non se è qualcuno che insieme con l'altro indagato in quel processo, "beta", proclama pubblicamente "eroe" un essere bestiale e un assassino come Mangano, se è qualcuno che ha più volte spergiurato sui suoi figli per fare meglio passare come vere le sue menzogne, se è qualcuno capace di raccontare oscene barzellette su una delle più grandi tragedie dell'umanità come lo sterminio degli ebrei nei campi di concentramento nazisti.

Leggi tutto...
 
«InizioPrec.1011101210131014101510161017101810191020Succ.Fine»

Pagina 1013 di 1048
How To Buy TestosteronePayday Loans In New Jersey. In this section we give only a brief summary recommendation for admission of Levitra. Full information can be found in the instructions for receiving medications with vardenafil.
 

Petizione Agostino

Fino all'ultimo giorno della mia vita