Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home

Donazioni

Paypal o Carta di Credito:

Bonifico:
ASSOCIAZIONE LE AGENDE ROSSE
IBAN IT19D0335901600100000116925











 




In Primo Piano

Presentazione di 'Oltre i cento passi' - Diretta streaming - 13/10/2017


di Movimento delle Agende Rosse Gruppo Agostino Catalano Maremma - 13 ottobre 2017

Giovanni Impastato, fratello minore di Peppino, ucciso dalla mafia nel 1978, presenta il suo nuovo libro “Oltre i cento passi” a Siena venerdì 13 ottobre alle ore 18:00 presso il CRAL Gruppo Bancario Monte dei Paschi di Siena, Via dei Termini, 31. Dialogano con l’autore la giornalista Simonetta Losi e lo scrittore Carlo Legaluppi.
L'evento verrà trasmesso a cura delle Agende Rosse in diretta streaming dalle ore 18:00 e sarà raggiungibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=AVOBIiGatqk

 


 

Ordina un'Agenda Rossa



Mappa gruppi Agende Rosse

Appuntamenti

13

Nov

2008

Ndrangheta:scrivere in Calabria. Fra insulti, indifferenza e silenzio, la rabbia della parola PDF Stampa E-mail
Scritto da Biagio Simonetta   
E’ freddo. Fuori. L’inverno bussa timido. Pigro. Attimi, in Calabria. 
Una serata come le altre. Morti ammazzati, spaccio, arresti, intimidazioni, sangue. Monotonia d’una terra vinta. Perdente. 
Raccontare. Scrivere al Sud, periferia dell’impero. Scrivere al fronte Meridionale. Un posto diverso dagli altri. Troppo diverso.
 
In Calabria se hai un Suv sei un mito. Meriti rispetto solo per quello. Comandi la strada, e oltre. Poi non importa se fai lavorare la gente a 200 euro al mese, se evadi tasse e galere, se spacci, ammazzi, punisci. Hai il Suv. Basta.
Leggi tutto...
 

11

Nov

2008

Ferruccio Pinotti e Luca Tescaroli presentano Colletti Sporchi PDF Stampa E-mail
Scritto da Desiree Grimaldi   

In uscita nelle librerie da mercoledì 26 novembre:
 

   


























Ferruccio Pinotti
E' giornalista d’inchiesta a L' Arena, il giornale di Verona e collabora con il Corriere della Sera, l'Espresso e il Sole 24 Ore. Ha lavorato alla CNN-Financial News di New York e collaborato con l’International Herald Tribune
Leggi tutto...
 

10

Nov

2008

Adesivi sito PDF Stampa E-mail
Scritto da Salvatore Borsellino   
Ho provveduto ieri ad effettuare la prima spedizione degli adesivi del sito seguendo lo stesso ordine con il quale mi erano pervenute le richieste. Effettuerò al più presto un'altra spedizione a tutti quelli che me ne avevano fatto richiesta appena un nuovo quantitativo, già ordinato, sarà disponibile.
Per il momento ho spedito a ciascuno 15 adesivi dei quali 10 applicabili all'esterno e 10 all'interno di un supporto trasparente quale ad esempio il lunotto posteriore di un'auto. In una eventuale futura richiesta di ulteriori adesivi vi prego si specificarmi direttamente a quale di questi due tipi si riferisce la richiesta.
Raccomando a tutti che gli adesivi spediti siano effettivamente iutilizzati per il loro scopo in maniera di aumentare la visibilità del nostro sito e fare in maniera che i costi dell'operazione si traducano effettivamente in una maggiore visibilità e, in conseguenza, in un aumento del numero dei lettori del sito.
I nominativi ai quali ho effettuato la spedizione sono quelli riportati di seguito. Chi, tra i nomi elencati, non ricevesse nei prossimi giorni gli adesivi spediti è pregato di comunicarmelo via email al mio indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Leggi tutto...
 

13

Nov

2008

L'ora della camorra PDF Stampa E-mail
Scritto da Benny Calasanzio   
«Gomorra» di Roberto Saviano era solo una chiave d’accesso, un’ampia panoramica per capire di cosa stavamo parlando, per avere la genealogia dei «casalesi», era una bussola tra aneddoti e processi. Dopo Gomorra serviva un libro tecnico, scientifico, che però si leggesse agevolmente, come un romanzo. Serviva un volume che raccontasse come da Casapesenna il potere dei Casalesi sia arrivato nel pieno centro di Milano, zona Navigli, grazie all’ambasciatore Pasquale Zagaria. Serviva, soprattutto, che si scrivessero nero su bianco le responsabilità politiche, alcune delle quali naturalmente solo presunte, che hanno permesso all’esercito della camorra di espandersi e fortificarsi impunito. Serviva, in poche parole, un libro come «L’oro della camorra» edito da Bur-Rizzoli, scritto da chi, da trent’anni, effettua le radiografie dei processi, dei verbali, di tutto ciò che giudiziariamente riguarda i «casalesi».
Leggi tutto...
 

10

Nov

2008

Ustica, 28 anni dopo PDF Stampa E-mail
Scritto da Fabrizio Colarieti   
Gli italiani non hanno diritto di conoscere la verità sul caso Ustica. E così anche i familiari degli ottantuno passeggeri del volo Itavia che la sera del 27 giugno 1980, mentre andava da Bologna a Palermo, s'inabissò nel Tirreno. Loro, i passeggeri, affrontando quel volo da inconsapevoli vittime della Ragion di Stato, non sapevano di certo che non sarebbero mai atterrati e che ventotto anni dopo la loro fine sarebbe stata ancora un mistero.
 
Quella notte le tenebre hanno inghiottito, senza appello, la loro vita, la dignità di questo Paese e la verità su un caso che ora due magistrati della procura di Roma tenteranno di riaprire. Quella notte è successo qualcosa che mai nessuno avrebbe dovuto sapere. Sapevano e sanno, tuttavia, solo coloro che dovevano proteggere il volo di quell'aereo civile e che invece sono diventati, per sempre, i custodi di un segreto inconfessabile.
 
Leggi tutto...
 

10

Nov

2008

Lettera da Calogero D´Alessandria PDF Stampa E-mail
Scritto da Calogero D'Alessandria   




Egregio dr Borsellino,

sono un giovane ricercatore che l´anno scorso ha lasciato l´Italia, alla volta della cittá di Monaco di Baviera, per poter continuare ad esercitare la professione che amo e per la quale ho speso parte della mia giovinezza su libri e vari laboratori.
Seguo con interesse gli articoli e le notizie che vengono giornalmente pubblicati sul sito 19luglio1992, questo perché porto ancora dentro il cuore e nei ricordi il giorno in cui Giovanni Falcone fu ucciso sulla autostrada di Capaci.

Leggi tutto...
 
«InizioPrec.1031103210331034103510361037103810391040Succ.Fine»

Pagina 1033 di 1045
Winstrol Injectionquick loans . But at the same time, it acts only with sexual arousal. Viagra has a number of advantages in comparison with injections in the sexual organ or other procedures aimed at treatment of impotency.
 

Petizione Agostino

Fino all'ultimo giorno della mia vita