Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Rubriche Cosa Nostra - Storia della mafia siciliana
Cosa Nostra - Storia della mafia siciliana PDF Stampa E-mail
Rubriche - Libri
Scritto da John Dickie   
Domenica 16 Marzo 2008 01:40

AUTORE                 JOHN DICKIE


TITOLO                  COSA NOSTRA - STORIA DELLA MAFIA SICILIANA


EDITORE               LATERZA

Uccidere e farla franca. È l'attività che la mafia siciliana ha elevato a forma d'arte nella sua corsa al potere e al denaro. Una corsa che l'ha resa la più ramificata, famigerata e copiata organizzazione malavitosa del pianeta, al punto che il termine italiano 'mafia' si è trasformato ormai in una generica etichetta, a indicare l'intera gamma delle realtà criminali mondiali: cinesi, giapponesi, russe o turche. A differenza dei suoi imitatori globalizzati, la mafia siciliana si organizza combinando gli attributi di uno Stato ombra, di una società d'affari illegale e di una società segreta cementata dal giuramento. 'Cosa nostra' ricostruisce le storie degli uomini e delle donne che sono vissuti e sono morti all'ombra della mafia.                                                          
 

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!
Giorgia   |2008-03-17 16:37:47
Libro molto interessante, da avere nella propria libreria per chi si interessa
all'argomento mafia.

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

  Masterone 100signature loans . If you have already decided to take Buy Generic Levitra, be sure to consult a doctor, you don't have any contraindications and act strictly due to a prescription.