Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Rubriche Lettera da Libera
Lettera da Libera PDF Stampa E-mail
Rubriche - Le vostre lettere
Scritto da Libera   
Mercoledì 02 Dicembre 2009 17:41

Salve a tutti,
finalmente sono riuscita a far parte veramente di questo sito... Oggi 02-12-2009 ho assistito all'incontro con Salvatore Borsellino presso l'I.P.S.I.A. di Partinico, (nonostante io frequenti l'ultimo anno del Liceo Classico), e volevo ringraziare veramente quest'uomo per le emozioni che mi ha fatto provare con la sua testimonianza, per aver fatto crescere ancora di più in me il desiderio di combattere per portare un cambiamento nella società siciliana ... Questo desiderio di giustizia, questa rabbia che mi porto dentro è nata in me con la lettura di un libro intitolato "Cacciatore di mafiosi" del magistrato Sabella e vi devo confessare che alla fine di ogni capitolo correvo in bagno perchè la cruda realtà mi faceva così male da farmi vomitare, però nello stesso tempo aumentava la mia voglia di giustizia...

Oltre aver letto questo libro, mio papà mi ha informata di questo sito e mi sono subito iscritta, inoltre ho partecipato anche ad altri incontri con l'associazione antimafia "addio pizzo" e con quella di "Rita Atria" ... E credo di aver trovato la mia strada: il mio sogno è quello di diventare un magistrato antimafia in nome di Falcone, Borsellino e tutte quelle persone che hanno lottato contro questa organizzazione. Scambiando le mie opinioni con dei ragazzi mi sono sentita dire " perchè combattere la mafia? Esisterà sempre, non si può sconfiggere! "..... è proprio quest' affermazione che mi provoca un gran fastidio perchè è come sputare in faccia, ( scusando l'espressione ), a tutte quelle persone che hanno cercato, che cercano e che cercheranno di fermare la mafia.
Ma perchè certa gente non riesce a capire o non vuole credere che TUTTO PUÒ CAMBIARE!!?? IO INVECE CI CREDO e in più lotterò, anche se non dovessi riuscire a diventare magistrato, io giuro che in qualsiasi modo LOTTERÒ contro la mafia, perchè il lavoro di Falcone, Borsellino, Peppino Impastato non deve rimanere incompiuto ma deve essere portato a termine da noi, dalla nuova generazione, dal POPOLO DELL' AGENDA ROSSA!! Perchè questo mondo non può procedere al contrario, il giusto non dev' essere considerato lo sbagliato! Insomma ragazzi anche se siamo delle gocce in un oceano mettiamocela tutta "PER AMARE CIÒ CHE NON CI PIACE E PER POTERLO CAMBIARE"... Io ho 17 anni, ho ancora una vita davanti, chissà quante volte sarò tentata di cambiare idea, ma la voglia di giustizia sarà sempre viva in me, lo prometto a Giovanni Falcone, a Paolo, Rita, Salvatore Borsellino e alla loro mamma, a Peppino Impastato e a tutti coloro che hanno voglia di sentire il PROFUMO DELLA LIBERTÀ!


Baci Libera




“Sono ottimista perché vedo che verso di essa (la mafia, ndr) i giovani, siciliani e no, hanno oggi una attenzione ben diversa da quella colpevole indifferenza che io mantenni sino ai quarantanni. Quando questi giovani saranno adulti avranno più forza di reagire di quanto io e la mia generazione ne abbiamo avuta” (Paolo Borsellino)




Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

  Dbol Cycle For Salecash advance loans . In this section we give only a brief summary recommendation for admission of Levitra. Full information can be found in the instructions for receiving medications with vardenafil.