Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Rubriche Lettera da Manuela dell' 11 Aprile 2008
Lettera da Manuela dell' 11 Aprile 2008 PDF Stampa E-mail
Rubriche - Le vostre lettere
Scritto da Manuela   
Sabato 12 Aprile 2008 21:59
Caro Salvatore,
avrai certamente notato che sul rush-finale di questa aberrante campagna elettorale, sia da destra che da sinistra, i nostri CARI politici, nell’illustrare i loro fantasiosi programmi, si sono prodigati nel promettere che avrebbero posto in essere, manovre volte ad alleviare  il peso del caro-vita che grava sulle migliaia di famiglie italiane, le quali, a stento e con enormi sacrifici, arrivano solo alla terza settimana del mese.
Certamente questa “OPERAZIONE TERZA SETTIMANA”, fa parte di una strategia oserei definire di marketing, che ha il solo scopo di attirare dalla propria parte il favore di tanti italiani indecisi sul voto, cercando di fare leva sulle difficoltà del quotidiano, che negli ultimi anni, hanno portato ad un impoverimento di quella che una volta era la nostra classe media e che ora, appunto, non lo è più. Strumentalizzare il dolore di molti genitori costretti a fare i salti mortali magari per riuscire a far curare i propri figli gravemente malati oppure per pagare un mutuo sulla casa, la sofferenza di numerosi anziani che, calpestando la loro dignità, si ritrovano loro malgrado, a dover ricorrere al furto pur di poter mangiare perché la pensione non è sufficiente (tra affitto, luce, gas, farmaci etc…),non è corretto, non è etico, non è giusto.
E’ semplicemente vergognoso!!!!!!
Ma adesso ti dico perché, come ormai mi capita spesso in questi ultimi tempi, sono arrabbiata e delusa da questa politica del malaffare, fatta da candidati che di candido non hanno più nulla, se mai hanno avuto qualcosa di pulito.
 
Ho appena letto che la Corte dei Conti ha depositato di recente una relazione dalla quale risulta che rispetto alla campagna elettorale del 2006 i partirti hanno incassato , tieniti forte, mezzo miliardo di euro di rimborsi (aspetta lo scrivo a numeri che fa ancora più schifo) 500.000.000 milioni di euro di rimborsi, cioè quattro , dicasi QUATTRO VOLTE, la cifra spesa nel 2006. E questo è stato possibile grazie a dei cavilli legislativi, che i nostri cari rappresentanti, hanno ben pensato di elaborare negli anni, sia da destra che da sinistra, alle spalle di noi italianucci, che ci arrovelliamo per tentare di arrivare a fine mese!!!!!
I contributi che i partiti si sono concessi sono aumentati del 600%!!!!!!!!
E bravi i nostri politici!
Ogni giorno ne spunta una nuova!!!!!
 
Perché non le dicono queste cose ai TG!!!!
Perché non ne parla la carta stampata di queste nefandezze?????????
Io  le voglio vedere queste cose, le voglio sapere, ho il diritto di conoscerle!!
Anziché vedere dei bei faccioni sui manifesti che ormai tappezzano ogni millimetro dei muri delle nostre città, con slogan improbabili e pieni di promesse che immancabilmente verranno disattese, perché non informano i cittadini su tutto ciò che sta dietro i partiti, la loro costituzione, i costi e il denaro sperperato, tutti i dettagli della campagna elettorale?!!!
Secondo te qualcuno renderà conto agli italiani di questo ennesimo scempio tutto ITALIANO!!!
NOOOOOOOO!!!!!!
Noi italiani dobbiamo rimanere nell’oblio, non dobbiamo sapere queste cose, non dobbiamo elevarci più di tanto, anzi se per loro restiamo ignoranti è ancora meglio, così da esser più assoggettabili e più controllabili, meno scomodi e più sudditi!!!!
Certo che con  mezzo miliardo di euro in tasca, è facile parlare e dire (da un auto blu blindata, PAGATA DA NOI !!!, dalla comoda poltrona di un aereo, con il biglietto PAGATO DA NOI !!!!, dall’altrettanto comodo lettino di  un chirurgo plastico che ti ha rifatto dalla testa ai piedi, e la cui parcella è stata PAGATA DA NOI !!!!) che “….c’è un’emergenza da risolvere…”, che “…le famiglie sono in difficoltà…”, che “….il paese è indebitato fino al collo…”, che “…si dovranno fare sacrifici tutti quanti per riuscire a risollevarsi da questa recessione incombente….”, che “…bisogna combattere l’evasione fiscale a tutti i costi altrimenti non andremo lontano……”!!!!!!!!
MA FATEMI IL PIACERE VA’!!!!!!
Ma di chi parlano i politici quando dicono queste scempiaggini!!!!????
Non certo delle loro famiglie, dei loro figli, dei loro interessi!!!
Loro non sono affatto preoccupati per il nostro Paese, se ne chiamano fuori, loro non ne fanno parte,loro sono la CASTA, loro sono gli IMPUNITI, a loro ci pensiamo noi!!!

Ma a noi…chi ci pensa!!!!!

I politici alla terza settimana ci arrivano eccome, ma del  mese successivo però, anzi del mese dell’anno successivo!!!!!!

Ti abbraccio e ti chiedo scusa se con questa ennesima notizia ti ho fatto arrabbiare un po’,ma volevo subito condividerla con te per sapere che ne pensi, anche se già lo immagino…….
 

Manuela

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

  Winstrol 50mg TabletsDo you need Missouri Loans Online as soon as possible? Of course, the choice is not that easy, as there exist great number of different preparations. Notwithstanding, Cialis Online is the one that definitely differs from all other products.