Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Video Intervista a Gaspare Mutolo - Rainews24, 22 marzo 2010

Simple File Upload v1.3

Uploading...
Please Wait!
Scegli un file da caricare
 
Intervista a Gaspare Mutolo - Rainews24, 22 marzo 2010 PDF Stampa E-mail
Video - Interviste
Scritto da Redazione de L'inchiesta (Rainews24)   
Sabato 27 Marzo 2010 12:37
Il collaboratore di giustizia Gaspare Mutolo è intervistato da Maurizio Torrealta, caporedattore di Rainews24, e Lirio Abbate, giornalista del settimanale L'ESPRESSO


Fonte: Le inchieste (Rainews24)
 
Mutolo ricostruisce in studio la propria esperienza dentro Cosa Nostra e come maturò la decisione di collaborare con la Giustizia. Particolarmente interessante la ricostruzione (posizione 36min 20sec) da parte di Mutolo della giornata di mercoledì 1 luglio 1992 quando il collaboratore incontrò il Procuratore Aggiunto di Palermo Paolo Borsellino e cominciò a mettere a verbale le sue dichiarazioni.
Mutolo ribadisce quanto già affermato in sede dibattimentale: Paolo Borsellino tornò sconvolto dal Viminale perchè in quella sede incontrò anche Bruno Contrada, all'epoca numero tre del servizio segreto civile (Sisde) e segnalato da Mutolo a Borsellino come soggetto colluso con Cosa Nostra. Borsellino fu molto turbato dal fatto che Contrada avesse avuto notizia del colloquio investigativo in corso quel pomeriggio tra lo stesso Procuratore Aggiunto e Mutolo, notizia che avrebbe dovuto rimanere assolutamente riservata. "Il problema di Borsellino - dichiara Mutolo - era che un colloquio così segreto e così blindato, al Ministero sapevano che lui era a Roma a interrogare a me. Tanto che ci dicono, il dott. Contrada ci dice 'Senti, se Mutolo c'ha bisogno di qualcosa noi siamo a disposizione' ".


Marco Bertelli





Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

  Test Enanthate 300 For Saleunsecured loans . On the global pharmaceutical market this medicine was issued in 2003 by two companies - Eli Lilly and ICOS. Initially, permission to sell Cialis was obtained in Europe, Australia, New Zealand.