Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Rubriche Di sana e robusta Costituzione
Di sana e robusta Costituzione PDF Stampa E-mail
Rubriche - Libri
Scritto da Oscar Luigi Scalfaro/Gian Carlo Caselli   
Mercoledì 30 Giugno 2010 00:20
AUTORI   OSCAR LUIGI SCALFARO E GIAN CARLO CASELLI - INTERVISTATI DA CARLO ALBERTO DALLA CHIESA

TITOLO     DI SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE

EDITORE    add

La Costituzione è la legge fondamentale e fondativa dello Stato Italiano. In vigore dal 1 gennaio 1948 la Costituzione non è un atto politico e non è lo strumento dl una parte contro l'altra. La Costituzione non è un esercizio ideologico da strumentalizzare a seconda delle necessità ma una straordinaria sintesi e definizione degli strumenti e delle regole necessarie a una convivenza. Non un vecchio ostacolo da rimuovere o piegare a tutti i costi, non un compromesso da modificare di continuo, ma un terreno di confronto pensato e strutturato per adeguarsi alle trasformazioni del Paese.
Oscar Luigi Scalfaro, magistrato, nono Presidente della Repubblica e membro della Costituente e Giancarlo Caselli, Procuratore capo della Repubblica a Torino e figura chiave dell'antiterrorismo e dell'antimafia, si confrontano sull'attualità della Carta Costituzionale, sul suo stato di salute e sulla necessità di una rivalutazione e di una vera presa di coscienza del suo ruolo centrale nella vita democratica dell'Italia. Con prefazione di Carlo Dalla Chiesa, trentenne alle prese con due ultrasettantenni ... Di Sana e Robusta Costituzione.

(Dal sito La Feltrinelli)


Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

  There are three major facts that should be watched out for in all payday loans in the United States. The main active actual substance of Levitra Professional online - Vardenafil does not affect the seminal fluid and is not addictive.