Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Rubriche L'esame di Maturità di Idapaola
L'esame di Maturità di Idapaola PDF Stampa E-mail
Rubriche - Le vostre lettere
Scritto da Idapaola Mascoritolo   
Martedì 13 Luglio 2010 15:14
Chi ci scrive è Idapaola Mascoritolo Agenda Rossa di Cosenza:
 
'La maturità si è conclusa e sono orgogliosa del risultato ottenuto, il massimo, questo anche grazie alla fortuna che lo stesso Borsellino mi ha portato poichè l'ho trattato nel mio tema della maturità. Era un saggio breve sulla "Ricerca della felicità" ed io ho impostato il mio scritto sul fatto che ogni uomo può raggiungere la felicità solo attraverso il Coraggio di compiere il proprio dovere anche se esso comporta denigrazione, solitudine, pericolo, morte... Compiere il proprio dovere non solo per raggiungere la felicità individuale, ma quella della stessa Comunità: come il grande esempio di Falcone e di Borsellino, di giornalisti, magistrati, poliziotti e dello stesso fratello di Borsellino, che ogni giorno diffondono il messaggio di una Giustizia pura, proprio quella a cui Paolo in ogni momento della sua vita si ispirava. Proprio per questo ho intitolato il mio saggio IL CORAGGIO DI ESSERE FELICI" ! Grazie Paolo, grazie SALVATORE!!!.

"La lotta alla mafia, il primo problema da risolvere nella nostra terra bellissima e disgraziata, non doveva essere soltanto una distaccata opera di repressione, ma un movimento culturale e morale che coinvolgesse tutti e specialmente le giovani generazioni, le più adatte a sentire subito la bellezza del fresco profumo di libertà che fa rifiutare il puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità"
PAOLO BORSELLINO'

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

  Order AnadrolThere are three major facts that should be watched out for in all payday loans in the United States. If you have already decided to take Generic Levitra, be sure to consult a doctor, you don't have any contraindications and act strictly due to a prescription.