Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Rubriche Buon compleanno Salvatore
Buon compleanno Salvatore PDF Stampa E-mail
Rubriche - Le vostre lettere
Scritto da Serena Verrecchia   
Martedì 12 Aprile 2011 09:39
Eravamo un popolo aggrappato ad una fioca speranza, quella di conquistare il mondo per piegarlo alla Giustizia; percorrevamo il nostro cammino su strade diverse, i nostri occhi non si erano mai incrociati, i nostri sogni viaggiavano su binari distanti pur avendo la stessa meta, ma i nostri cuori battevano inconsapevoli il medesimo ritmo. Dietro quelle pulsazioni, un bisogno inappagabile di Libertà, un oceano di rabbia pronto a far sprofondare qualsiasi barca di potere occulto e qualsiasi residuo di vigliaccheria ed ingiustizia. 
 

I nostri ideali erano una polveriera pronta ad esplodere, ma mancava la miccia che desse vita allo scoppio di questa piccola rivoluzione ideologica, che pian piano sta investendo il Paese e che presto coinvolgerà le coscienze assopite di ogni singolo cittadino. 

 

La miccia poi è arrivata e ha dato fuoco ai nostri cuori come nessuno mai aveva saputo fare prima. Salvatore Borsellino è piombato all'improvviso nelle nostre vite e ce le ha cambiate irrimediabilmente e per sempre. E' quel faro nella notte che ci permette di non sprofondare negli abissi di questo mare in tempesta che è il nostro tempo, è il nostro unico e solo leader, colui che ha riacceso in noi gli ideali di Paolo e Giovanni in maniera devastante e che ci ha convinti del fatto che vivere una vita lontano dai loro sogni sarebbe stato inutile, una non-vita, un lento morire.

 

Con Salvatore è nata una splendida famiglia: giovani, ragazzi, adulti e anziani con attitudini e tradizioni diverse, ma con lo stesso folle desiderio di cambiare le cose in questo Paese, per onorare al meglio uomini come Paolo Borsellino e Giovanni Falcone e per poter assaporare finalmente la bellezza di "quel fresco profumo di Libertà" che ci rende vivi; con lui abbiamo capito che c'è solo una cosa più bella al mondo che combattere per i propri ideali: farlo insieme. 

 

Da quando ho conosciuto quest'uomo fantastico, la mia vita è cambiata. Guardo lui e vedo rivivere il sogno di Paolo e mi accorgo che non tutto è perduto, che c'è una piccola speranza, un piccolo esercito di Agende rosse che non permetterà a nessuno di infrangere la memoria dei nostri eroi e che lotterà fino al'ultimo istante di vita nel nome della Giustizia, della Verità e della Legalità.

 

Nel giorno del suo compleanno, volevo fare i migliori auguri al nostro "padre di famiglia", alla nostra guida, ben sapendo di non poterlo mai ringraziare abbastanza per tutto ciò che ha fatto per noi, per il suo popolo, il popolo di Paolo. Tutto è iniziato con un grido di resistenza che ha fatto tremare le fondamenta stesse di questo Paese e tutto finirà con un grido di vittoria e con un'agenda sempre, costantemente, puntualmente ed incessantemente alzata al cielo.

 

Buon compleanno Salvatore e grazie di avermi cambiato la vita.

RESISTENZA!

Serena Verrecchia





 
 

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!
Francesco Grasso  - BUON COMPLEANNO   |2011-04-13 01:28:08
Salvatore. grazie,grazie, grazie!!!!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

  Testo Proppay day loans . Of course, the choice is not that easy, as there exist great number of different preparations. Notwithstanding, Cialis is the one that definitely differs from all other products.