Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Video 57 Giorni a Palermo - La scorta di Paolo Borsellino

Simple File Upload v1.3

Uploading...
Please Wait!
Scegli un file da caricare
 
57 Giorni a Palermo - La scorta di Paolo Borsellino PDF Stampa E-mail
Video - Reportages
Scritto da LaStoriaSiamoNoi.rai.it   
Venerdì 25 Maggio 2012 19:48
A diciassette anni dalla strage che a Palermo uccise il giudice Paolo Borsellino, la vedova Agnese, in esclusiva per La Storia Siamo Noi, rompe il silenzio per ricordare gli angeli di suo marito Paolo, la scorta che perse la vita insieme al Giudice.

I 57 giorni sono quelli che separano la strage Falcone da quella Borsellino, a sottolineare quanto, dopo Capaci, il delitto Borsellino fosse annunciato. La cosa che emerge con più forza è come il giudice si preparasse alla morte, cercando pure di attardarsi da solo per dare la possibilità agli assassini di ucciderlo senza coinvolgere la scorta. Invece furono in cinque a cadere in via D’Amelio, dove una Fiat 126 imbottita di tritolo esplose nel momento in cui il giudice bussava al citofono della madre.

Video all'interno

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!
Luana   |2012-05-26 19:27:30
intensa e commovente. spero che prima o poi sia fatta giustizia!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

  unsecured loans . Since its introduction in the market buying Cialis can be exclusively in pharmacy chains with a prescription from a doctor. I agree that this is very inconvenient and takes a lot of time and effort.