Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Documenti Mille in piazza a Taranto: applausi al gip Todisco
Mille in piazza a Taranto: applausi al gip Todisco PDF Stampa E-mail
Documenti - Altri documenti
Scritto da Redazione Corriere Del Mezzogiorno   
Lunedì 13 Agosto 2012 19:06

I cittadini hanno partecipato ad una manifestazione voluta dal comitato che ha come portavoce un operaio

TARANTO - Un migliaio di persone partecipano per la prima volta a Taranto a una manifestazione voluta dal comitato cittadini e lavoratori liberi pensanti che ha come portavoce Cataldo Ranieri, operaio 42enne dell'Ilva e guida carismatica dell'associazione che è riuscita a portare in piazza altri comitati spontanei. Il comizio di Ranieri, che ha ricevuto applausi scroscianti, si è aperto nella centrale piazza della Vittoria con un applauso di ringraziamento rivolto al gip Patrizia Todisco che ha deciso di sequestrare le aree a caldo dell'Ilva. «Abbiamo il dovere di salvare la città e i nostri figli perché noi siamo dei condannati a morte», ha detto Ranieri che viene acclamato dalla folla. «Mentre fino a qualche mese fa - ha detto Ranieri - si invitava la magistratura a fare il proprio dovere sull'inquinamento provocato dall'Ilva, ora ci sono attacchi anche politici a un giudice che ha fatto solo il suo dovere».

«La gente - sottolinea Ranieri - sa che la classe politica che finora ci ha rappresentato qui a Taranto ci ha tradito e non è mai intervenuta per fermare l'Ilva che avvelena la città». Bacchettate non sono mancate al governo che ha deciso di inviare a Taranto il 17 agosto prossimo tre ministri. «Vengono - dice Ranieri - per tutelare gli interessi dell'Ilva: noi tre ministri li avremmo voluti qui a Taranto per i bambini del rione Tamburi intubati in ospedale perchè ammalati di tumore». Da qui l'invito di Ranieri ai suoi colleghi operai del siderurgico: «Non dobbiamo barattare un posto di lavoro con la salute dei nostri figli».


Redazione Corriere Del Mezzogiorno
(13 agosto 2012)


Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

  . The main active actual substance of Levitra Professional online - Vardenafil does not affect the seminal fluid and is not addictive.