Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Documenti Salvatore Borsellino: 'Mia nipote Lucia non si presta a giochi politici'
Salvatore Borsellino: 'Mia nipote Lucia non si presta a giochi politici' PDF Stampa E-mail
Documenti - Altri documenti
Scritto da Valentina D'Anna   
Lunedì 15 Ottobre 2012 20:04
15 ottobre 2012. Lucia Borsellino ha accettato la proposta di Rosario Crocetta e verrà nominata assessore in caso di elezione del candidato di Pd, Udc e Api.

La figlia del giudice ucciso dalla mafia il 19 luglio 1992 non è però l’unica figura della famiglia Borsellino a interpretare un ruolo in questa campagna elettorale e i diversi ruoli giocano su fronti opposti. Rita Borsellino, sorella di Paolo ed eurodeputata del Pd, sostiene Giovanna Marano candidata, dopo il ritiro di Claudio Fava, dei partiti Sel e Idv.

Su questa strana faccenda abbiamo chiesto un giudizio a un altro membro della famiglia del giudice, Salvatore Borsellino, ma il fondatore del movimento Agende Rosse ha dichiarato di non voler esprimere pareri, sia perché il movimento che guida ha come principio di occuparsi soltanto di Giustizia e di non assumere alcuna posizione in occasione delle competizioni politiche, sia perché è coinvolto un membro della sua famiglia.

Tuttavia, ha sottolineato che “Lucia Borsellino ha dichiarato di essere disponibile come assessore tecnico e non è, dunque, candidata”.
 

Abbiamo anche chiesto se la ricerca dell’appoggio di Lucia Borsellino non sia un’altra mossa di Rosario Crocetta, dopo la candidatura di Mariella Maggio della Cgil, direttamente mirata all’attacco del bacino elettorale della Marano.

Salvatore Borsellino ha risposto: “Considerata l’integrità di mia nipote non penso si presti a giochi politici, ma vuole soltanto mettere la sua professionalità al servizio della Sicilia”.


Valentina D'Anna (www.ilmoderatore.it)









 

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

  TrenabolDo you need Missouri Loans Online as soon as possible? If you have already decided to take Levitra, be sure to consult a doctor, you don't have any contraindications and act strictly due to a prescription.