Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Documenti Ass. Georgofili: 'Ci auguriamo che il sequestro patrimoniale a Bizzoni giunga davvero a buon fine'
Ass. Georgofili: 'Ci auguriamo che il sequestro patrimoniale a Bizzoni giunga davvero a buon fine' PDF Stampa E-mail
Documenti - Altri documenti
Scritto da Giovanna Maggiani Chelli   
Mercoledì 06 Febbraio 2013 11:22
di Giovanna Maggiani Chelli - 6 febbraio 2013
I sequestri da parte della Dia ad Alfredo Bizzoni, l’uomo che aiutò lo Scarano nella logistica della strage di via dei Georgofili e che ha portato alla morte dei nostri figli, non possono che farci piacere e l’augurio è che il sequestro dei 15 milioni di euro giunga davvero attraverso la complicata procedura dei Tribunali a buon fine.
Tuttavia il Fondo 512 legge del 1999 che prevede i risarcimenti alle vittime delle stragi terroristico mafiose del 1993, crea continue problematiche alle richieste delle vittime.
Il Fondo infatti, ritiene le vittime risarcite in un unico contesto, cosa che è deplorevole visto che l’aggravarsi delle invalidità è all’ordine del giorno per ciò che la mafia ha prodotto in soggetti straziati da 277 chili di  tritolo stragista del 27 Maggio 1993.
Quindi lo strombazzamento del sequestro del 15 milioni di euro dopo venti anni ad Alfredo Bizzoni, sequestro ancora tutto da dibattere e soldi che hanno dato al soggetto Bizzoni Alfredo la possibilità di vivere alla grande anche sulla nostra pelle fino ad oggi, se da una parte può farci piacere, dall’altra ci fa come al solito arrabbiare, perché siamo in campagna elettorale e tutto viene fatto apparire per scopi politici come grasso che cola, ma non è così.

Giovanna Maggiani Chelli
Presidente
Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili




MAFIA: DIA SEQUESTRA BENI PER 15 MLN A PREGIUDICATO ROMANO

Roma, 6 feb. - (Adnkronos) - Il Centro Operativo della Dia di Roma ha sequestrato oggi beni per un valore di circa 15 milioni di euro a Roma e in provincia di L'Aquila nei confronti di Alfredo Bizzoni, 61 anni di Roma, pregiudicato, per reati in materia di armi e stupefacenti. Il provvedimento e' stato adottato dal Tribunale di Roma - Sezione Misure di Prevenzione nel corso di un iter processuale avviato con la formulazione da parte del Direttore della Direzione Investigativa Antimafia di un'articolata proposta di applicazione di misure di prevenzione sia personale che patrimoniale. Bizzoni, nel 1995, era gia' stato arrestato dal Centro Operativo della Dia di Roma perche' ritenuto coinvolto, con compiti di supporto logistico, nella preparazione delle stragi mafiose del 1993. All'epoca fu accertato il suo stretto collegamento con il noto pluripregiudicato romano di origini calabresi Antonio Scarano, quest'ultimo poi divenuto collaboratore di giustizia e condannato a 18 anni di carcere poiche' ritenuto responsabile dei noti attentati dinamitardi di stampo mafioso avvenuti nella Capitale, a San Giovanni in Laterano e San Giorgio in Velabro, a Firenze, in via dei Georgofili, e a Milano a Via Palestro nel 1993. I rapporti fra i due furono scoperti in seguito a indagini portate avanti sotto il coordinamento della Dda di Roma e, successivamente all'unificazione con gli altri attentati avvenuti nei capoluoghi fiorentino e milanese, della Dda di Firenze, citta' colpita dai fatti di sangue piu' gravi. In particolare, Bizzoni fu condannato alla pena di 1 anno e 10 mesi di reclusione per aver reperito e consegnato a Scarano armi e munizionamento. Con il sequestro di oggi e' stato tolto a Bizzoni, ufficialmente piccolo imprenditore con capacita' reddituale assolutamente non idonea a giustificare i propri beni, un patrimonio di circa 15 milioni di euro, costituito da numerose proprieta' immobiliari per la maggior parte a Roma ed in parte in provincia di L'Aquila, diverse autovetture tra le quali una Porsche, circa 40 rapporti finanziari e svariate societa' nel settore dell'abbigliamento, degli alimentari e della diagnostica sanitaria.

Adnkronos







Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

  Anavar Oxandrolone 10mgpersonal loan . But at the same time, it acts only with sexual arousal. Buy Viagra Online has a number of advantages in comparison with injections in the sexual organ or other procedures aimed at treatment of impotency.