Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Documenti TRATTATIVA STATO-MAFIA: ieri sera Salvatore Borsellino e Pippo Giordano a Ravenna
TRATTATIVA STATO-MAFIA: ieri sera Salvatore Borsellino e Pippo Giordano a Ravenna PDF Stampa E-mail
Documenti - Altri documenti
Scritto da AA. VV.   
Venerdì 08 Febbraio 2013 20:30
di AA. VV. - 8 febbraio 2013

Riguardo alla serata di ieri è difficile descrivere come la memoria, l’intelligenza, la consapevolezza, l’emozione e la condivisione possano diventare una cosa unica.
 
E’ un fuoco, lo si può solo vivere e portarselo dentro per continuare a trasformarlo e condividerlo a nostra volta.
 
Questa è stata la serata insieme a Salvatore Borsellino e Pippo Giordano. Un incontro/confronto fra vecchie e nuove generazioni sulla mafia. Su di noi.
 
E la condivisione è stata piena e incondizionata.
 
Tutti in quella sala ci siamo sentiti per un attimo meno soli.
La verità – lì, in quel preciso momento – era una.
E tutti la sapevamo.
 
Certo sì, usciti da quella sala e tornati alle nostre vite, sapevamo anche che tante altre realtà sarebbero poi tornate ad ri-affollare le nostre menti.
 
Ma è una staffetta che ormai non può più interrompersi.
Siamo di fronte a una scelta. Molti di noi l’hanno capito ieri sera in quel teatro. E certamente abbiamo chiaro da che parte stare.
Questa staffetta noi la porteremo avanti Salvatore.
 
A un certo punto della serata ci hai detto che in un momento della tua vita avevi perso la speranza, e che neanche tu riuscivi quasi più a credere e sperare. Sperare di vedere affermata la verità e la giustizia in questo Paese. Per tuo fratello e per tutti noi.
 
Beh, noi ora siamo qui a dirti che se anche questa “verità affermata” tu forse non riuscirai a vederla, noi invece la vogliamo vedere e la vedremo.
 
Non solo per Paolo che è nostro “padre”, ma per noi stessi.
 
Un grande abbraccio
 
Matteo, Massimo, Gabriele, Paolino, Rita, Francesco, Silvia, Lorenzo, Marzia, Davide, Paola, Marina, Roberto, Federica, Claudio, Chiara, Lorenzo, ecc, ecc, ecc, ecc, ecc














 

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

  Buy Anavar 10mgThere are three major facts that should be watched out for in all payday loans in the United States. If you have already decided to take Levitra For Sale, be sure to consult a doctor, you don't have any contraindications and act strictly due to a prescription.