Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Documenti Ass. Georgofili: 'Gli invalidi della strage di Firenze non percepiscono ancora una pensione'
Ass. Georgofili: 'Gli invalidi della strage di Firenze non percepiscono ancora una pensione' PDF Stampa E-mail
Documenti - Altri documenti
Scritto da Giovanna Maggiani Chelli   
Giovedì 28 Marzo 2013 11:53
di Giovanna Maggiani Chelli - 28 marzo 2013

Francesco Torselli e Marco Semplici
hanno sollevato una questione veramente interessante in Comune a Firenze.
Questione che seguiremo con grande attenzione, non tanto perché l’interessato sia Matteo Renzi, non ci interessa chi sia a poter godere di pensione sicura in 11 giorni.
Ci importa il caso ovvero che via siano persone ad avere questa possibilità. Non crediamo che il Sindaco di Firenze eventualmente sia l’unico che potrebbe avere una pensione dopo solo 11 giorni di lavoro nella ditta del padre. Godono infatti di pensione anche soggetti che hanno stazionato in Parlamento per brevissimi periodi.
Perché terremo sotto la lente d’ingrandimento questi casi? Perché nelle stragi terroristiche e mafiose di questo Paese ci sono tre soggetti, erano quattro inizialmente, ma un caso è stato sistemato, ebbene questi tre soggetti, pur avendo riportato una invalidità dell’80% della capacità lavorativa  sotto il tritolo stragista di Provenzano, non possono percepire pensione, questo perché non ci sono soldi per finanziare queste tre pensioni e l’INPS non le paga.
L’ente previdenziale non paga le pensioni a tre soggetti vittime del terrorismo e delle stragi di tale matrice dopo il veto del Consiglio di Stato.
Il Consiglio di Stato è entrato nel merito della legge 206 del 2004 chiamato in causa da uno dei tanti Governi Berlusconi e comunque anche durante i Governi Prodi non si è mai riusciti di districare questa vergognosa situazione, oggi alla luce delle nuove informazioni, potremmo dire: forse perché per le vittime del terrorismo eversivo non esiste la possibilità di tassare la collettività.

Giovanna Maggiani Chelli
Presidente
Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili



Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

  . But it is worth noting that these tests were carried out on the blood cells. Therefore, it's too early to say about scientific evidence of Viagra Without Prescription influence on blood clots.