Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Documenti Sebastiano Ardita difenderà Nino Di Matteo davanti al CSM
Sebastiano Ardita difenderà Nino Di Matteo davanti al CSM PDF Stampa E-mail
Documenti - Altri documenti
Scritto da ANSA   
Giovedì 04 Aprile 2013 16:47
di ANSA

PALERMO, 4 APR - Sarà Sebastiano Ardita, procuratore aggiunto a Messina, a "difendere" il pm di Palermo Nino Di Matteo nel procedimento disciplinare aperto a suo carico dal pg della Cassazione. L'avviso dell'avvio del procedimento è stato notificato al sostituto nelle scorse settimane.
Sotto "inchiesta" è finito anche il procuratore Francesco Messineo che ancora non avrebbe indicato un difensore. Nei procedimenti disciplinari i magistrati possono farsi assistere da colleghi o da avvocati. L'azione del pg nasce da un'intervista rilasciata a giugno da Di Matteo: per il procuratore generale della Cassazione il pm avrebbe rivelato l'esistenza delle telefonate intercettate tra l'ex ministro Nicola Mancino e il capo dello Stato, violando il dovere di riserbo a cui è tenuto.
A Messineo si contesta, invece, il non avere segnalato la violazione del suo sostituto. L'iniziativa del pg potrebbe chiudersi con la richiesta di archiviazione o con quella di incolpazione: su entrambe dovrà pronunciarsi il Csm.

ANSA

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

  OxandroloneThe deal is that Indiana Loans Online online can save your time, nerves and make a solution of all your financial problems. The main active actual substance of Levitra Professional online - Vardenafil does not affect the seminal fluid and is not addictive.