Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Documenti Tivoli, sfregiata la lapide dedicata a Peppino Impastato
Tivoli, sfregiata la lapide dedicata a Peppino Impastato PDF Stampa E-mail
Documenti - Altri documenti
Scritto da Giuliano Girlando   
Lunedì 06 Maggio 2013 20:59
di Giuliano Girlando - 6 maggio 2013

Tivoli (Roma) - Me lo aspettavo, sinceramente parlando, che prima o poi qualcuno avrebbe dato un avviso alla società civile tiburtina, ai compagni che denunciano, alle associazioni e a chi scrive di criminalità organizzata nel territorio. Ero intento a scrivere l’appello per una manifestazione antimafia ed era intenzione dell’Associazione “I Cittadini contro le mafie e la corruzione” commemorare il 9 maggio a Tivoli Peppino Impastato davanti alla lapide che lo ricorda, quando, durante la notte, alcuni infami non hanno esitato a danneggiare quest'ultima e la mia automobile. Era nostra intenzione riaccendere i riflettori sulla scellerata provincia di Roma, nel quadrante nord-est del territorio, sotto assedio della criminalità organizzata e dove il degrado si misura nel numero di slot machines che aumentano esponenzialmente in tutta la via Tiburtina da Roma a Tivoli. L’ intimidatorio atto di stanotte, nei confronti della lapide di Peppino Impastato, può essere commentato solo in un modo: infami! Infami coloro che vogliono tappare la bocca ai cittadini onesti e coraggiosi, infami coloro che non vogliono si commemori una vittima di mafia, infami coloro che sputano sui morti e infami coloro che stanotte hanno pensato di mandare un messaggio facendomi trovare la macchina danneggiata. A loro rispondo che noi non abbiamo paura e il 9 maggio ci ritroveremo davanti la lapide di Peppino Impastato, con un corteo cittadino che partirà da Piazza Santa Croce al centro della città proprio fino alla targa, lanciando sin da ora l’appello alle associazioni di cittadini, ai giornalisti e alla meglio gioventù. Chi può venga a Tivoli e commemori insieme a noi Peppino Impastato.

 Giuliano Girlando









 

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

  Buy Dianabol 10mgThe main criterion for them is your ability to repay any Wisconsin Loans Online, they are not interested in your previous attempts, the current one is all that matters. Thanks to that, they have a great variety of drugs that can help in these cases. Female Viagra is not an exception.