Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Documenti Ass. Georgofili: 'Grave responsabilità morale di Conso per la revoca dei 41 bis'
Ass. Georgofili: 'Grave responsabilità morale di Conso per la revoca dei 41 bis' PDF Stampa E-mail
Documenti - Altri documenti
Scritto da Giovanna Maggiani Chelli   
Mercoledì 22 Maggio 2013 23:07
di Giovanna Maggiani Chelli - 22 maggio 2013

Ci preme rispondere alle dichiarazioni rilasciate dal proc. Nicolosi all’Ansa, secondo le quali “per quanto abbiamo accertato la revoca dei 41 bis decisa dal Ministro della Giustizia Giovanni Conso, fu indifferente rispetto ai desiderata di Cosa Nostra. Non c’era praticamente e nessuno a cui potesse interessare”.
E’ stato il Prof. Conso non un altro a dire: ”Ho revocato quei 41 bis, l’ho fatto in solitudine, per fermare le stragi.“
Detto questo, il 27 maggio 1993 a Firenze c’erano stati 5 morti e 48 feriti e la mano assassina fu quella dei capi della mafia. Ogni 41 bis avrebbe dovuto essere rinnovato nel mese di novembre dello stesso anno 1993, altrimenti sarebbe voluto dire che quei 5 morti erano già stati buttati nel dimenticatoio, al di là di ogni accertamento, al di là di ogni valutazione di oggi. In quel momento, i morti erano ancora caldi. E di sicuro alla mafia non andava fatto nessun regalo.
Resta dunque una responsabilità morale grande come una casa per un Guardasigilli, Conso, il quale del resto, lo ripetiamo, ha ammesso lui stesso di aver “agito in solitudine per fermare le stragi ”; la responsabilità morale di chi agì e sbagliò, anche se in solitudine.
Speriamo quindi che i processi di Palermo servano a chiarire questo grande dubbio, ma di sicuro possiamo affermare una cosa, che magari resta al di là di ogni responsabilità penale.

Giovanna Maggiani Chelli
Presidente
Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili


Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

  What Is OxandroloneThe best way to go for you to know the credible Payday Loans Michigan providers. Therefore, we can say that the active substances in its composition are more perfectly mixed. Vardenafil is not only present in the original Levitra, but also as part of its analogs.