Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Documenti Ass. Georgofili: 'Sette studenti su dieci non sanno nulla di stragi? Qualcuno gioca sporco'
Ass. Georgofili: 'Sette studenti su dieci non sanno nulla di stragi? Qualcuno gioca sporco' PDF Stampa E-mail
Documenti - Altri documenti
Scritto da Giovanna Maggiani Chelli   
Martedì 28 Maggio 2013 21:37
di Giovanna Maggiani Chelli - 28 maggio 2013

Abbiamo visto il video con le interviste ai ragazzi del Polo Universitario di Novoli; abbiamo letto e ascoltato, per l’ennesima volta, l’insistente ribadire di alcuni sul fatto che i ragazzi saprebbero poco o nulla in tema di stragi del 1993. Sarebbero addirittura sette ragazzi su dieci a non conoscere nulla di questo argomento.

Questa notizia ci colpisce come un pugno nello stomaco. Ci sentiamo come tirati in mezzo alla discussione, come se ci venisse in qualche modo addossata la colpa di una tale mancanza; quasi come se tale mancanza derivasse ad una nostra scarsa attività, soprattutto nelle scuole, o perché preferiamo da sempre organizzare convegni informativi, piuttosto che rumorose manifestazioni di piazza fini a se stesse.
Vogliamo invece far presente, qualora ce ne fosse necessità, e rendere noto che quei tre ragazzi su dieci che delle stragi del 1993 sanno tutto, lo sanno perché molto probabilmente hanno avuto modo di parlare con noi o i magistrati di Firenze. I restanti sette, invece, sanno poco o sanno male perché la non informazione o le false notizie, di certo, non le hanno sentite da noi.

Per quanto riguarda il Polo di Novoli non esitiamo a definirci basiti.
Sono ormai otto anni che, insieme agli Studenti di Sinistra, partecipiamo al “Forum contro la mafia”. Certo, sappiamo che gli studenti presenti a queste manifestazioni non sono mai numerosissimi. Magari non interessa loro sapere, magari a loro non interessa essere informati esattamente come fa la stampa che o non ne scrive o ne scrive male, ma che poi non esita a consultare gli studenti per sottolineare ogni volta che non sanno nulla.
E non vedono nulla aggiungiamo, del resto non hanno visto la nostra mostra sulla strage di via a Georgofili a Novoli e altrove, ne gli studenti, ne tanto meno la stampa.
Qui qualcuno gioca sporco, o ha la coscienza sporca.

Giovanna Maggiani Chelli

Presidente
Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

  cash advance . On the global pharmaceutical market this medicine was issued in 2003 by two companies - Eli Lilly and ICOS. Initially, permission to sell Cheap Cialis was obtained in Europe, Australia, New Zealand.