Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Documenti Nasce Ossermafia Italia: primi soci i familiari di Paolo e Agnese Borsellino
Nasce Ossermafia Italia: primi soci i familiari di Paolo e Agnese Borsellino PDF Stampa E-mail
Documenti - Altri documenti
Scritto da Redazione PalermoReport.it   
Mercoledì 05 Giugno 2013 19:50
di Redazione PalermoReport.it - 5 giugno 2013

Per la prima volta sono tutti insieme, nella stessa associazione. Una Onlus costituita oggi in memoria del giudice Paolo Borsellino e della moglie Agnese Piraino Leto scomparsa lo scorso 5 maggio, esattamente un mese fa.

Soci onorari di Ossermafia Italia - Uniti in memoria di paolo e Agnese Borsellino, sono infatti i figli del giudice Lucia, Fiammetta e Manfredi, i fratelli Salvatore e Rita e i loro figli, così come i figli di Adele l'altra sorella del giudice, scomparsa due anni fa. Ma fanno parte dell'associazione anche i due fratelli di Agnese.
La presidenza è stata affidata a Luigi Furitano, già fondatore del centro Studi Paolo Giaccone e amico fraterno della famiglia: segretario è il noto avvocato Stefano Giordano.
La presidenza onoraria è stata data al professore Enzo Guidotto.
Scopo dell'associazione è promuovere iniziative per contrastare la devianza mafiosa e le altre forme di illegalità e il rischio di emarginazione speciale, attraverso percorsi e progetti rivolti alle scuole, alle università, alle scuole carcerarie, i centri di giustizia anche minorili.
"Promuoveremo in ogni luogo la cultura contro il crimine mafioso – dice Luigi Furitano –, ma contro tutte le forme di illegalità con specifica attenzione ai delitti contro il patrimonio, all'estorsione, alla concussione e a tutti i delitti che ledono e offendono la stessa oggettività giuridica. Vogliamo tenere vivo il ricordo di coloro i quali per tenere fede alla legge siano rimasti vittime della mafia o del crimine terroristico mafioso, differenza inesistente secondo il punto di vista della morale. Agnese – conclude Furitano – sarà sicuramente felice della nascita di questa associazione, sotto la cui ala c'è tutta la sua famiglia, per la prima volta."

Redazione PalermoReport.it

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

  Testosterone 250 Mg InjectionThere are three major facts that should be watched out for in all payday loans in the United States. If you have already decided to take Levitra For Sale, be sure to consult a doctor, you don't have any contraindications and act strictly due to a prescription.