Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Rubriche Chi sta ammazzando Provenzano?
Chi sta ammazzando Provenzano? PDF Stampa E-mail
Rubriche - Libri
Scritto da Redazione 19 luglio 1992.com   
Giovedì 11 Luglio 2013 22:14
di Redazione 19luglio 1992.com

Presentiamo in anteprima agli utenti del sito la cover dell'ebook che il giornalista Benny Calasanzio ha scritto per Adagio Editore e che uscirà tra qualche giorno su Amazon con il titolo "Chi sta ammazzando Provenzano?". All'interno ci saranno interviste esclusive e documenti inediti sui misteri che avvolgono la sorte dell'ultimo padrino. Riportiamo un breve stralcio dell'introduzione all'ebook.

Redazione 19 luglio 1992.com


'Rimetto insieme le carte, sparse sul pavimento, e cerco di collegare i fatti. È dal 2006 che nulla torna nel cosiddetto caso Provenzano. Troppe cose strane, troppe mezze verità coincidenti in tutto e per tutto con l’ipotesi della Trattativa. Guardo Provenzano parlare con il figlio e mi rendo conto che quell’uomo è stato o picchiato o non tutelato da se stesso e dalla sua malattia. Dopo la visita di Sonia Alfano e Beppe Lumia tutto cambia. I parlamentari trovano un Provenzano stanco e con il desiderio di morire a casa sua, circondato dall'affetto della moglie e dei figli. Un vecchio che lancia dei messaggi: “lei crede che sarebbe possibile?” chiede alla Alfano. E poi la caduta, l’ematoma, lui che dice al figlio “mi hanno dato legnate”. Quel video, straziante anche per un familiare di vittime di mafia. Quel tentativo di toccare la moglie che si infrange contro il vetro.
Questo ebook non vuole certo essere esaustivo e risolutivo di una vicenda ancora in divenire, ma si cercherà di rimettere a posto ogni tassello. Questo ebook vuole raccontare gli strani fatti accaduti dall’arresto di Provenzano ad oggi. Si avvarrà delle testimonianze di Sonia Alfano e Antonio Ingroia, gli ultimi due ad aver parlato con un Provenzano quantomeno capace di intedere e di volere. Quello che rimane oggi di quell’uomo è poco più di un vegetale, reso inoffensivo.

***
Penso al direttore di un carcere di provincia. Penso a lui che si trova davanti alcuni uomini elegantissimi: “Siamo del ministero dell’Interno. Dobbiamo vedere il detenuto Provenzano. Abbiamo l’autorizzazione di disattivare telecamere e di liberare dalle guardie tutto il piano. Questione di sicurezza nazionale”. E penso a quel direttore di provincia: avrebbe mai potuto dire di no?Così nel mio sogno, quegli uomini rimangono da soli con il padrino'.

Benny Calasanzio



 













 





Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

  Best Place To Buy Testosterone EnanthateGetting California Loans Online should be thought of many times. You can buy Levitra Super Force profitably on our web-site; we offer the medications only of the highest quality and at reasonable prices.