Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Home Editoriali Ass. Georgofili: “Abolizione dell’ergastolo, una promessa fatta a Riina in cambio della strage di via dei Georgofili”
Ass. Georgofili: “Abolizione dell’ergastolo, una promessa fatta a Riina in cambio della strage di via dei Georgofili” PDF Stampa E-mail
Editoriali - Editoriali
Scritto da Giovanna Maggiani Chelli   
Sabato 10 Agosto 2013 16:47

 

maggiani-chelli-giovanna-web4di Giovanna Maggiani Chelli - 10 agosto 2013

“Abolire l’ergastolo avrebbe dunque un solo effetto: l’uscita di centinaia di boss, compresi quelli delle stragi del 1992-1993, detenuti da quasi venti anni”.
Noi non siamo così magnanimi come l’editoriale del “Il fatto” di oggi, infatti è un dato processuale incontrovertibile che a Salvatore Riina qualcuno lo ha promesso che l’ergastolo e il 41 bis sarebbero stati buttati a mare a tempo debito.
Ci siamo arrivati a quel fatidico giorno in cui “le cambiali si pagano”, infatti  quasi  tutti i partiti sono impegnati, attraverso chi non sa nulla delle stragi del 1993 i classici “utili idioti”, a lavorare per far decadere il "fine pena mai" anche per la mafia stragista.
Anzi, a far cadere l’ergastolo e il 41 bis, solo per la mafia stragista del 1993, perché giusto in Italia di fatto nessuno ha l’ergastolo certo.
Ergastolo è una parola vuota nel nostro ordinamento, mantenuta ferma, fino ad oggi, giusto solo per i boss delle stragi terroristiche eversive del 1993 e quindi è chiaro che il regalo che in queste ore si cerca di incartare con di fiocco inneggiante i diritti umani, è solo ed esclusivamente  per loro per i mafiosi stragisti del 1993, che premono e vogliono uscire dal carcere e andare a casa.
Bisognerà però passare sui nostri cadaveri, come a suo tempo fu per i nostri figli quando fior di ladroni in questo Paese promisero a Riina di annullare il fine pena mai, in cambio della strage di via dei Georgofili.
Cordiali saluti

Giovanna Maggiani Chelli
Presidente
Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili

da: AntimafiaDuemila.com

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

  The majority of financial loan companies provide the service of getting North Carolina Payday Loans for U.S. citizens. In this section we give only a brief summary recommendation for admission of Levitra. Full information can be found in the instructions for receiving medications with vardenafil.