Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Documenti Stragi di Firenze, Milano e Roma. Confermato l'ergastolo per Tagliavia
Stragi di Firenze, Milano e Roma. Confermato l'ergastolo per Tagliavia PDF Stampa E-mail
Documenti - Altri documenti
Scritto da Redazione livesicilia.it   
Venerdì 11 Ottobre 2013 06:50
di Redazione livesicilia.it - 10 ottobre 2013

FIRENZE -
La corte d'assise d'appello di Firenze ha confermato l'ergastolo inflitto in primo grado al boss Francesco Tagliavia, accusato di aver messo a disposizione il gruppo di fuoco per gli attentati mafiosi del 1993/1994 a Roma, Firenze e Milano. Per l'accusa sono state determinanti le dichiarazioni di Gaspare Spatuzza.
"E' stata confermata l'attendibilità di Spatuzza": è il commento del sostituto pg Giuseppe Nicolosi che, con il collega Alessandro Crini, ha sostenuto l'accusa al processo d'appello a Francesco Tagliavia. La corte d'assise d'appello di Firenze ha confermato l'ergastolo per Tagliavia per gli attentati del 1993/1994 assolvendolo solamente per quello fallito a Totuccio Contorno, nell'aprile del 1994.
Per la difesa "c'è una contraddizione macroscopica, visto che è stato assolto per l'unico fatto sicuramente riconducibile alla mafia". Lo ha detto l'avvocato Luca Cianferoni, difensore di Tagliavia, definendosi "moderatamente soddisfatto", visto che il suo assistito non è stato ritenuto colpevole dell'ultima delle sette stragi di cui era accusato, l'attentato fallito a Totuccio Contorno nell'aprile del 1994. Per Cianferoni quella oggetto del processo "è una vicenda, oltre che tragica, anche politica, e questa è la vera sfortuna del nostro assistito". Cianferoni ha annunciato ricorso in Cassazione.

Redazione livesicilia.it

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

  Testosterone Enanthate BrandsThe best way to go for you to know the credible Payday Loans Michigan providers. Therefore, we can say that the active substances in its composition are more perfectly mixed. Vardenafil is not only present in the original Levitra, but also as part of its analogs.