Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Documenti Stragi di Firenze, Milano e Roma. Confermato l'ergastolo per Tagliavia
Stragi di Firenze, Milano e Roma. Confermato l'ergastolo per Tagliavia PDF Stampa E-mail
Documenti - Altri documenti
Scritto da Redazione livesicilia.it   
Venerdì 11 Ottobre 2013 06:50
di Redazione livesicilia.it - 10 ottobre 2013

FIRENZE -
La corte d'assise d'appello di Firenze ha confermato l'ergastolo inflitto in primo grado al boss Francesco Tagliavia, accusato di aver messo a disposizione il gruppo di fuoco per gli attentati mafiosi del 1993/1994 a Roma, Firenze e Milano. Per l'accusa sono state determinanti le dichiarazioni di Gaspare Spatuzza.
"E' stata confermata l'attendibilità di Spatuzza": è il commento del sostituto pg Giuseppe Nicolosi che, con il collega Alessandro Crini, ha sostenuto l'accusa al processo d'appello a Francesco Tagliavia. La corte d'assise d'appello di Firenze ha confermato l'ergastolo per Tagliavia per gli attentati del 1993/1994 assolvendolo solamente per quello fallito a Totuccio Contorno, nell'aprile del 1994.
Per la difesa "c'è una contraddizione macroscopica, visto che è stato assolto per l'unico fatto sicuramente riconducibile alla mafia". Lo ha detto l'avvocato Luca Cianferoni, difensore di Tagliavia, definendosi "moderatamente soddisfatto", visto che il suo assistito non è stato ritenuto colpevole dell'ultima delle sette stragi di cui era accusato, l'attentato fallito a Totuccio Contorno nell'aprile del 1994. Per Cianferoni quella oggetto del processo "è una vicenda, oltre che tragica, anche politica, e questa è la vera sfortuna del nostro assistito". Cianferoni ha annunciato ricorso in Cassazione.

Redazione livesicilia.it

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

  Dbol AnabolicDo you need Payday Loans Missouri as soon as possible? In this section we give only a brief summary recommendation for admission of Levitra. Full information can be found in the instructions for receiving medications with vardenafil.