Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Documenti Rosario Rocca: 'Vicinanza a Di Matteo e ai magistrati palermitani'
Rosario Rocca: 'Vicinanza a Di Matteo e ai magistrati palermitani' PDF Stampa E-mail
Documenti - Altri documenti
Scritto da Rosario Rocca   
Sabato 16 Novembre 2013 22:26
di Rosario Rocca - 15 novembre 2013

“A Palermo si muore quando si resta soli”.

Questa affermazione di Giovanni Falcone nel tragico 1992 dimostrava la sua consapevolezza e la sua lucida visione di quanto le arroganze della mafia fossero conseguenza e causa dei travagli della politica. Ma in questi giorni quella frase si ripresenta in tutta la sua terribile attualità.

Riprendendo perciò quell’ ammonimento, quel vero e proprio appello, il Comune di Benestare (RC) in rappresentanza dell’intera città oggi vogliono manifestare vicinanza e solidarietà ad Antonino Di Matteo e agli altri magistrati della Procura di Palermo: dal Procuratore Generale Roberto Scarpinato al Procuratore Aggiunto Vittorio Teresi, ai Sostituti Procuratori Francesco Del Bene e Roberto Tartaglia, tutti di nuovo esplicitamente minacciati di morte in questi ultimi giorni dal capo di Cosa Nostra, l’ergastolano Salvatore Riina.

Allo stesso tempo vogliamo che questa voce arrivi chiara e forte nei luoghi da dove queste minacce sono partite, perché la mafia ha il suo potere nel silenzio; una voce che nel cammino prenda forza dal consenso dell’intera nazione, ripresa e rilanciata dai comuni più periferici alle più alte Istituzioni.

Una voce che da tutta Italia dica: guai a chi osa sfidare la sovranità dello Stato, nelle sue articolazioni e nei suoi uomini più esposti e, quindi, più preziosi e coraggiosi, guai a chi attenta al desiderio di pace e alla legittima pretesa di giustizia della comunità.

Un richiamo ed un monito intesi a ricordare che lo Stato dobbiamo essere noi cittadini e che non consentiremo si ripetano dolore e lutti delle stragi e dei crimini del passato.

Il Sindaco di Benestare (RC) Rosario Rocca pertanto da piena solidarietà e sostegno all’operato dei PM di Palermo che continuano con elevata professionalità e sentimento di libertà ad indagare a tutto campo sulla mafia, sul suo operato e sui suoi legami con figure rappresentative delle istituzioni affinché venga resa piena giustizia e si completi il processo di massima trasparenza dovuto all’intera comunità italiana.


Il Sindaco
Rosario Rocca














Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

  loans online . But it is worth noting that these tests were carried out on the blood cells. Therefore, it's too early to say about scientific evidence of Viagra Without Prescription influence on blood clots.