Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Documenti Milano, presidio dei cittadini in solidarietà al pm Di Matteo
Milano, presidio dei cittadini in solidarietà al pm Di Matteo PDF Stampa E-mail
Documenti - Altri documenti
Scritto da Daniele Pallotta   
Lunedì 27 Gennaio 2014 16:07

 

presidio-milano-di-matteodi Daniele Pallotta - 27 gennaio 2014

A Milano un presidio di cittadini ha testimoniato solidarietà al pubblico ministero Nino Di Matteo, impegnato nel processo sulla Trattativa Stato Mafia, ed oggetto di un ordine di attentato proveniente dal capomafia Totò Riina.
All’iniziativa svoltasi nelle vicinanze del carcere di Opera, dove è detenuto il boss di cosa nostra, hanno preso parte il Movimento Agende Rosse, Azione Civile, Il Movimento 5 stelle, l’ associazione Articolo 54, l’associazione Sole. Nessun simbolo o bandiera appartenente a partiti o movimenti è stato esposto. I cittadini hanno tenuto alti gli striscioni recanti scritte di solidarietà a Di Matteo ed agli altri magistrati che rischiano la vita per il loro lavoro.

Davanti al centro di detenzione in cui Riina, come emerge dalle intercettazioni disposte dalle procura di Palermo, prosegue a minacciare e dettare ordini, si sono riunite persone provenienti da Milano, da Varese e da altre città della Lombardia e di altre regioni Italiane che hanno dedicato la mattina del 25 gennaio, così come tante altre giornate, all’impegno civile e all’attività di sensibilizzazione. Lo scopo è coinvolgere quanti più cittadini è possibile per informare su questioni giudiziarie che racchiudono pagine oscure della Storia d’Italia, accordi e verità definiti “indicibili”, che continuano ad avere ripercussioni sul presente.  Un percorso graduale, che richiede tempo, perché poco sostenuto dai mass media, ma che passo dopo passo sta seminando nella coscienza civica del Paese un seme prezioso, da coltivare: la consapevolezza che conduce al cambiamento.


da: AntimafiaDuemila.com

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

  Anavar Oralonline loans . In rare cases, the smarting in eyes, the tumefaction of eyelids, nausea and headaches can happen. In case of long term Levitra Soft online administration the side effects become less perceptible or disappear at all.