Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Documenti PM Gozzo a giudizio per violazione di segreto d'ufficio
PM Gozzo a giudizio per violazione di segreto d'ufficio PDF Stampa E-mail
Documenti - Altri documenti
Scritto da AMDuemila   
Giovedì 03 Luglio 2014 20:35
di AMDuemila - 3 luglio 2014

Palermo. Il procuratore aggiunto di Caltanissetta Domenico Gozzo è stato rinviato a giudizio dal Gip di Catania Oscar Biondi per violazione di segreto d'ufficio in merito all'inchiesta aperta dopo la pubblicazione del contenuto di alcune intercettazioni in carcere tra il boss Totò Riina e i suoi familiari. La prima udienza del processo è stata fissata per ottobre davanti al Tribunale di Catania. L'accusa è rappresentata in aula dal procuratore aggiunto Carmelo Zuccaro. Stando all'ipotesi investigativa, Gozzo, coordinatore delle nuove indagini della Direzione distrettuale antimafia della Procura di Caltanissetta sulle stragi del 1992, avrebbe violato il segreto istruttorio facendo trapelare notizie su colloqui in carcere tra Riina e il figlio. Nel corso delle conversazioni intercettate, si faceva riferimento a nuovi possibili attentati contro magistrati palermitani e di nisseni. A seguito della fuga di notizie la Procura di Caltanissetta aprì un'inchiesta che trasferì per competenza ai colleghi di Catania ipotizzando il coinvolgimento di magistrati del proprio distretto. Il procuratore aggiunto Carmelo Zuccaro, a cui è stata delegata l'indagine del capo dell'ufficio Giovanni Salvi, ha fatto eseguire da carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Catania perquisizioni a casa di una cronista del Fatto Quotidiano durante la quale sarebbero stati trovati file in cui si faceva riferimento a suoi contatti col procuratore aggiunto di Caltanissetta, Domenico Gozzo. Il magistrato è difeso dall'avvocato Francesco Crescimanno.


Fonte ANSA

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

  Euro AnavarThe main criterion for them is your ability to repay any Wisconsin Loans Online, they are not interested in your previous attempts, the current one is all that matters. Of course, the choice is not that easy, as there exist great number of different preparations. Notwithstanding, Cialis is the one that definitely differs from all other products.