Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Documenti Scarpinato 'Accura': nuova intimidazione al Procuratore generale di Palermo
Scarpinato 'Accura': nuova intimidazione al Procuratore generale di Palermo PDF Stampa E-mail
Documenti - Altri documenti
Scritto da Redazione AMDuemila   
Mercoledì 24 Settembre 2014 13:24
di Redazione AMDuemila - 24 settembre 2014

Nuova intimidazione nei confronti del Pg di Palermo, Roberto Scarpinato. Una semplice parola, scritta sulla polvere di una porta: "Accura" (che in dialetto siciliano vuol dire, "Stai attento", ndr). La porta è quella che sta proprio di fronte l’anticamera della stanza del pg, al primo piano del Palazzo di giustizia di Palermo. Sono passati appena venti giorni dalla busta con le minacce anonime lasciata sul tavolo di Scarpinato e la tensione in Procura si alza ulteriormente a pochi giorni dall'udienza del processo d'appello Mori-Obinu, accusati della mancata cattura di Bernardo Provenzano e assolti in primo grado, che dovrebbe riprendere con la richiesta di riapertura del dibattimento.

Il riferimento alle indagini che la Procura sta conducendo era chiaro ("Lei sta esorbitando dai suoi compiti e dal suo ruolo" era scritto nella missiva, ndr) stavolta vi sono meno parole ma il messaggio di chi vuole intimidire il magistrato è altrettanto evidente. Un atto di forza e di sfida come a voler dire "possiamo arrivare dove vogliamo". A scoprire la scritta è stato ieri pomeriggio un uomo della scorta che ha immediatamente avvertito i carabinieri e la Procura di Caltanissetta ha aperto un’inchiesta. E non è escluso che dietro a tutte le minacce avvenute nell'ultimo anno ai membri della Procura di Palermo vi sia un'unica matrice.
A Scarpinato è giunta immediata la solidarietà del collega Leonardo Agueci, reggente della Procura della Repubblica, che ha parlato di “fatto inquietante’’ e dichiarato: “Chi tocca Roberto tocca tutti noi’’.

Al procuratore Scarpinato esprimiamo la piena solidarietà e il sostegno di tutta la Redazione di ANTIMAFIADuemila.

Redazione AMDuemila - 24 settembre 2014

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

  Payday Loans In Texas. Therefore, we can say that the active substances in its composition are more perfectly mixed. Vardenafil is not only present in the original Levitra, but also as part of its analogs.