Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Documenti Consegnate le Agende Rosse ai due alunni, Di Ciano Nicola e Graziani Sara vincitori della borsa di studio "sport e legalità - Arpad Weisz"
Consegnate le Agende Rosse ai due alunni, Di Ciano Nicola e Graziani Sara vincitori della borsa di studio "sport e legalità - Arpad Weisz" PDF Stampa E-mail
Documenti - Altri documenti
Scritto da Martina Primomo e Massimiliano Travaglini   
Sabato 01 Novembre 2014 15:39
di Martina Primomo e Massimiliano Travaglini - 1 novembre 2014

Si è tenuta in data 18 settembre 2014 presso la sala di conversazione del comune di Lanciano (Chieti) la premiazione della prima edizione della borsa di studio “Sport e Legalità - Arpad Weisz” indetta dall’Inter club di Lanciano (Chieti) con la collaborazione del movimento Agende Rosse gruppo “Falcone-Borsellino” dell’Abruzzo. L’evento finale, che ha fatto seguito ad altre tre iniziative propedeutiche e funzionali allo stesso, tenute nelle singole scuole partecipanti è stato moderato dal giornalista Rai Dr. Lucio Valentini che dapprima ha introdotto magistralmente la giornata facendo conoscere la storica, commovente e suggestiva figura di Arpad Weisz, poi ha presentato e dato la parola agli ospiti-relatori quali: Dr. Mario Pupillo e Dr. Pino Valente rispettivamente Sindaco e Vicesindaco di Lanciano, Avvocato Raffaele Carinci ideatore del premio-borsa di studio, Alfredo Fratini presidente dell’Inter club, Dr. Alfredo Diamante coordinatore Inter club d’Abruzzo, Prof. Vittorio Spadano glorioso Insegnante-Educatore di educazione fisica, i fratelli Ivano e Luca Pizzi pluri-campioni del mondo di paraciclismo, i calciatori Carlo Mammarella e Federico Amenta della Virtus Lanciano militante nel campionato di calcio di serie B ed in conclusione lo scrivente Massimiliano Travaglini in qualità di coordinatore del gruppo del movimento Agende Rosse “Falcone–Borsellino” Abruzzo-provincia di Chieti nonchè interista. A seguire c’è stata la proiezione di un breve filmato (come in allegato) ritraenti le foto delle vittime delle stragi di terrorismo e di mafia che hanno, purtroppo, colpito l’Italia dagli anni 70 ai giorni nostri. In conclusione della giornata dapprima sono stati nominati gli otto (8) alunni selezionati sui circa cinquecento (500) partecipanti al concorso ed infine sono stati premiati i due vincitori della borsa di studio con un attestato di merito, il premio della borsa di studio corrispondente ad un buono dal valore dell’importo corrispondente all’acquisto dei libri per i cinque anni delle scuole superiori ed infine consegnate le agende rosse, dal valore simbolico, dallo scrivente e dalla giovane attivista del movimento agende rosse nonché straordinaria interista Martina Primomo.
Questi i rispettivi nominativi dei finalisti:
DI CIANO NICOLA vincitore borsa di studio, GRAZIANI SARA vincitrice borsa di studio, ANTONUCCI IURY, CATULLO ELEONORA, FINIZIO ISMAIL CHIARA, MANZONE FABRIZIO, MENNA LORENZO, PAONE LUCA.

Martina Primomo e Massimiliano Travaglini


Link video stragi di terrorismo e mafia proiettato durante la premiazione:

https://onedrive.live.com/?cid=b97baab7b3304905&id=B97BAAB7B3304905%216756&sff=1&v=3

Breve video della giornata di presentazione:http://www.youtube.com/watch?v=ll5ViGNUKDE&feature=youtu.be

Foto:
 
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

  payday loans direct . In this section we give only a brief summary recommendation for admission of Levitra. Full information can be found in the instructions for receiving medications with vardenafil.