Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Documenti Catania, il centro Midulla assegnato all'orchestra Falcone e Borsellino
Catania, il centro Midulla assegnato all'orchestra Falcone e Borsellino PDF Stampa E-mail
Documenti - Altri documenti
Scritto da Vincenzo Rosa   
Lunedì 10 Novembre 2014 17:54

copertinadi Vincenzo Rosa - 9 novembre 2014

Sembra giunta ad una felice conclusione la vicenda sull’assegnazione del centro Midulla a San Cristoforo, che verrà assegnato all’orchestra popolare “Falcone e Borsellino”. Oggi, infatti, il sindaco Enzo Bianco, durante la protesta organizzata in piazza Università dalle tante decine di bambini e bambine che compongono l’orchesta per denunciare la mancata assegnazione del bene, è intervenuto garantendo l’affidamento alla fondazione La città invisibile: “Sabato stipuleremo il contratto di affidamento e martedì alle 16.30 consegneremo ufficialmente la struttura all’Orchestra.”
Raggiante e piena di gioia la presidente della Fondazione la Città Invisibile Alfia Milazzo: “Oggi è una vittoria per tutta Catania, ringrazio davvero tutti”.
Il sindaco Enzo Bianco, arrivato in bicicletta dopo essere stato al lungomare liberato, ha dichiarato: “Sono felice di affidare la struttura a questa associazione che si è davvero contraddistinta per impegno civile e coraggio. L’assegnazione di oggi si è avuta anche grazie all’intervento dell’assessore Girlando e di numerosi consiglieri comunali – ha aggiunto il primo cittadino – La rinascita della città passa anche da questo.”
Il primo cittadino ha speso anche qualche parola sulla mancata assegnazione all’Arci Catania, che anch’essa rivendicava l’affidamento della struttura: “Mi dispiace per loro, ma non saranno dimenticati dall’amministrazione. Favoriremo la nascita di altri spazi, sempre per scopi di carattere sociale”.

L’assessore Girlando si è impegnato a consegnare il centro Midulla in buone condizioni: “Dovrà essere verificato tutto l’immobile, ma ci impegneremo al massimo per renderlo fruibile nel giorno della consegna. Il bando di assegnazione definitiva uscirà la prossima settimana. Inoltre – aggiunge l’assessore – è in cantiere un progetto di riutilizzo degli immobili abbandonati a disposizione del comune. Progetti in cui i privati dovranno impegnarsi, però, a metterli in condizioni di agibilità. Favoriremo così l’assegnazione non in maniera proprietaria ma in funzione specifica di uno scopo sociale”. 

 

 IMG_4213 IMG_4219 IMG_4225 IMG_4224 IMG_4244 IMG_4243 IMG_4210 IMG_4246















da: SudPress.it

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

  To apply for USA Payday Loans you don't have to seek the help of relatives or go to a bank. Therefore, we can say that the active substances in its composition are more perfectly mixed. Vardenafil is not only present in the original Buy Levitra, but also as part of its analogs.