Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Documenti Borsellino: in appello pene ridotte a Candura e Tranchina
Borsellino: in appello pene ridotte a Candura e Tranchina PDF Stampa E-mail
Documenti - Altri documenti
Scritto da Redazione AMDuemila   
Venerdì 09 Gennaio 2015 19:49
di Redazione AMDuemila - 9 gennaio 2015

Caltanissetta. Sono state ridotte in appello le condanne per il collaboratore di giustizia Fabio Tranchina e per il falso pentito Salvatore Candura. Entrambi avevano scelto il rito abbreviato nel quarto processo per la strage del 19 luglio ’92 in via D'Amelio,  in cui furono uccisi il magistrato Paolo Borsellino e i cinque agenti di scorta. Candura è stato condannato a 9 anni dalla Corte d'Assise d'Appello di Caltanissetta per calunnia per le dichiarazioni false che avrebbe reso. Fabio Tranchina, ex appartenente alla cosca di Brancaccio, è stato condannato a 7 anni e 6 mesi per strage, per aver partecipato alla fase esecutiva dell’attentato in via D'Amelio. In primo grado Candura era stato condannato a 12 anni e Tranchina a 10 anni; con loro era stato condannato a 15 anni, dal gup di Caltanissetta, anche il pentito Gaspare Spatuzza, che però non ha appellato la sentenza di primo grado.

Redazione AMDuemila

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

  Oxymetholone For SaleFlorida Loans Online can help you in trying times, but be sure to know the laws necessary for your loan application. Of course, the choice is not that easy, as there exist great number of different preparations. Notwithstanding, Cialis is the one that definitely differs from all other products.