Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Documenti Messina, cittadinanza onoraria al magistrato Nino Di Matteo
Messina, cittadinanza onoraria al magistrato Nino Di Matteo PDF Stampa E-mail
Documenti - Altri documenti
Scritto da staff Renato Accorinti sindaco   
Venerdì 06 Marzo 2015 11:00

di staff Renato Accorinti sindaco -

Con l’approvazione all’unanimità del Consiglio Comunale è stata approvata la proposta di conferimento della cittadinanza onoraria al magistrato Nino Di Matteo.
Il Sindaco, la giunta e il Consiglio Comunale esprimono in tal modo la vicinanza e la piena solidarietà ad un uomo simbolo di un’Italia che con dedizione, impegno e senso del dovere porta avanti il proprio lavoro di ricerca della verità nonostante le violente pressioni a cui è sottoposto insieme ai familiari.
Ai servitori dello Stato come Nino Di Matteo che sono in prima linea nella lotta alla criminalità organizzata e che rappresentano l’esempio più alto di impegno e onestà in un Paese che spesso appare distratto e sembra aver smarrito la memoria, l’Amministrazione comunale vuole lanciare un messaggio chiaro e inequivocabile: “Messina non si volta dall’altra parte. Messina si stringe attorno all’uomo Di Matteo perché non si senta solo nemmeno per un istante”.
Oggi il giudice Di Matteo, uno dei simboli più forti della lotta contro le mafie, con il conferimento della cittadinanza onoraria diventa uno di noi, un cittadino messinese, dichiara l’assessore Panarello che su delega del Sindaco ha presentato in aula la delibera già approvata in giunta il 25 novembre 2014.

da: RenatoAccorintiSindaco.it

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

  Anadrol Priceonline cash advance . Since its introduction in the market buying Cialis can be exclusively in pharmacy chains with a prescription from a doctor. I agree that this is very inconvenient and takes a lot of time and effort.