Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Documenti Il Movimento Agende Rosse di Messina ed il suo messaggio alle scuole
Il Movimento Agende Rosse di Messina ed il suo messaggio alle scuole PDF Stampa E-mail
Documenti - Altri documenti
Scritto da Cristina Saja   
Domenica 31 Maggio 2015 16:54

di Cristina Saja - 26 maggio 2015

Messina. Continua l’appuntamento del Movimento Agende Rosse gruppo Graziella Campagna con la pubblicazione delle strip della legalità preparate dai ragazzi delle scuole medie.
Il 22 maggio scorso, si è svolto l’ultimo appuntamento con la Scuola “Enzo Drago” di Messina. In occasione dell’anniversario della strage di Capaci, il gruppo si è soffermato maggiormente a spiegare ai ragazzi gli eventi che sono accaduti in quell’anno e le conseguenze che ne sono conseguite.
Per l’occasione, è stato proiettato un video con interviste, foto e con le immagini delle due stragi di Capaci e Via D’Amelio.
I ragazzi del Movimento si sono impegnati, inoltre, a spiegare le motivazioni, sulla base delle indagini in corso fino ad ora, dell’attentato ai Giudici Falcone e Borsellino, sottolineando che i due uomini di legge, in quegli anni, erano riusciti a smantellare una parte della famiglia di Cosa Nostra.

Giovanni Falcone in un'intervista su Rai3  disse: “La mafia non è affatto invincibile. È un fatto umano e come tutti i fatti umani ha un inizio e avrà anche una fine. Piuttosto bisogna rendersi conto che è un fenomeno terribilmente serio e molto grave e che si può vincere non pretendendo eroismo da inermi cittadini, ma impegnando in questa battaglia tutte le forze migliori delle istituzioni.” Sulla scia di queste parole e del loro pregnante messaggio, il Movimento vuole trasmettere ai ragazzi delle scuole l’impegno, la speranza e la stima verso la legalità, che può essere la sola protagonista di un mondo migliore. Solo con la complicità di tutti, con le azioni quotidiane ed il pensiero rivolto alla onestà e alla legalità, forse riusciremo a respirare finalmente “quel fresco profumo di libertà” tanto bramato.

Cristina Saja (www.24live.it)

 




Alessandra Azzurra







Alessandro Bonanno





Alessia Mazzù






Andrea Di Marco


























 

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

  Equipose Cycleloans online . Therefore, we can say that the active substances in its composition are more perfectly mixed. Vardenafil is not only present in the original Buy Levitra, but also as part of its analogs.