Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Documenti Palermo: apre i battenti la "Casa di Paolo", laboratorio per ragazzi
Palermo: apre i battenti la "Casa di Paolo", laboratorio per ragazzi PDF Stampa E-mail
Documenti - Altri documenti
Scritto da Ignazio Marchese   
Mercoledì 23 Settembre 2015 21:35
di
 


PALERMO. È stato aperti ieri pomeriggio il primo laboratorio per i ragazzi della "Casa di Paolo". Sono già quattordici i bambini e ragazzi iscritti che parteciperanno al progetto culturale e sociale delle Agende Rosse "Paolo Borsellino" di Palermo. Un'iniziativa su cui Salvatore Borsellino, fratello del giudice Paolo, lavorava da tempo. "Oggi l'emozione è grande - ha detto Rosanna Melilli, coordinatrice del Movimento Agende Rosse Paolo Borsellino - il sogno di Salvatore è quello di restituire Paolo alla Kalsa". La nuova struttura nel cuore della Kalsa è stata inaugurata il 17 luglio in via Vetreria, la casa dove Paolo, Salvatore e Rita Borsellino vissero la loro giovinezza. La casa è stata ristrutturata e sistemata grazie alle donazioni provenienti da tutta Italia ed ora dopo un anno di lavoro e fatica è finalmente aperta ai giovani del quartiere di Palermo.Un laboratorio a tutto raggio che va dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 17.30 e si rivolge ai bambini e ragazzi dalla prima elementare alla terza media. Per il momento partirà il doposcuola ed un recupero scolastico con volontari preparati oltre che attività creative e cineforum. Ma questo è solo l'inizio, in previsione ci sono già laboratori informatici, di lingua inglese, creativi e artistici, nonché culturali.

Immagini e montaggio di Salvatore Militello (Giornale di Sicilia)
 


 












 


Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

  Testosterone 300 Resultscash advance loans . Therefore, we can say that the active substances in its composition are more perfectly mixed. Vardenafil is not only present in the original Levitra, but also as part of its analogs.