Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Home Editoriali Terra di Nessuno
Terra di Nessuno PDF Stampa E-mail
Editoriali - Editoriali
Scritto da Christina Pacella   
Giovedì 31 Marzo 2016 21:31
di Christina Pacella - 31 marzo 2016

Ha fatto scalpore nella stampa la visita del Premier Renzi negli Stati Uniti per inaugurare la nuova centrale firmata Enel. Dal Nevada dichiara: "L'Italia è leader mondiale nelle energie rinnovabili" e ancora che la centrale di Stillwater "è italiana, anche se spesso il nostro Paese sembra fare di tutto per nascondere le proprie eccellenze".

Punti di vista. Se per Renzi siamo talmente umili da nascondere le eccellenze, si potrebbe dire che siamo altrettanto scaltri nel nascondere le vergogne, le verità scomode che il resto del mondo percepisce in maniera superficiale perché, da qui, certe informazioni non circolano e raramente oltrepassano i confini nazionali.

"NON DIVENTEREMO MAI GRANDI, NON CI INNAMOREREMO MAI, NON CI SPOSEREMO, I NOSTRI FRATELLI NON AVRANNO PIU` LA GIOIA DI GIOCARE CON NOI..."

Una frase spettrale, che lascia presagire una tragedia che si sta consumando, scritta dai bambini malati di tumore e dai genitori delle associazioni: Noi Genitori di Tutti, Terra dei cuori Onlus e Le ali di Checco della Terra dei Fuochi. Un passaggio, un frammento di dolore e di disperazione, un appello che i nostri concittadini hanno voluto far giungere al Capo dello Stato Mattarella ed a Papa Francesco.

Nella " terra di nessuno " la politica e la classe dirigente regionale hanno deciso di declassare i reparti di oncologia dell'ospedale Santobono Pausilipon costringendo in tal modo i bambini a recarsi fuori regione per ricevere cure vitali.

Potremmo definire anche questa strage di innocenti una " eccellenza " che il nostro governo fa di tutto per nascondere da anni.

Cari, cari, cari, Mattarella, Renzi e Papa Francesco, avete ricevuto la lettera di questi bambini, dei loro genitori??? Ma lo sapete che nel nostro " Bel Paese " sta avvenendo un massacro di bambini??? Lo sapete che tra Napoli e Caserta esiste un posto chiamato " La Terra dei Fuochi " ??? Lo sapete che lì i rifiuti tossici e illeciti, quelli che fanno arricchire mafiosi e corrotti stanno provocando tumori ai figli dell' Italia??? Lo sapete che stanno depotenziando i reparti di oncologia in questa zona??? Una ultima domanda: IO MI VERGOGNO, MA VOI???

Per ogni nastro innaugurale che tagliate a favore delle lobby del potere c'è un bambino che raggiunge in cielo tutte le altre vittime innocenti di un massacro che doveva essere fermato sul nascere, un massacro senza fine. E se i vostri sorrisi ammiccanti riescono a fuorviare il mondo, noi siamo ben consapevoli degli  interessi  che annullano la volontà di proteggere i nostri figli, i figli dello Stato, di un "padre" criminale.

NOI STIAMO CON I BAMBINI E LE FAMIGLIE DELLA TERRA DEI FUOCHI.


Christina Pacella





Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

  Oxymetholone TabletsGetting California Loans Online should be thought of many times. Of course, the choice is not that easy, as there exist great number of different preparations. Notwithstanding, Cialis is the one that definitely differs from all other products.