Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Documenti Milano, conferita cittadinanza onoraria a Nino Di Matteo
Milano, conferita cittadinanza onoraria a Nino Di Matteo PDF Stampa E-mail
Documenti - Altri documenti
Scritto da ANSA   
Martedì 05 Aprile 2016 22:26
di ANSA - 4 aprile 2016

MILANO - "La giornata di oggi per me dimostra il sostegno e la solidarietà in un momento di oggettiva, grave difficoltà, connessa alla chiara percezione di un clima di isolamento e delegittimazione anche istituzionale". Così il magistrato Antonino Di Matteo, detto Nino, ha ringraziato i cittadini e il Comune di Milano per la cittadinanza onoraria che gli è stata conferita oggi nel corso di una cerimonia istituzionale a Palazzo Marino, sede del Comune. La cittadinanza, votata all'unanimità dal Consiglio comunale lo scorso 15 febbraio, era stata proposta da cittadini e associazioni che lottano contro le mafie, con oltre mille firme.
L'amministrazione comunale ha conferito la cittadinanza onoraria a Nino Di Matteo, che vive sotto scorta da vent'anni perché più volte minacciato di morte anche dal boss Totò Riina di cui aveva ottenuto la condanna all'ergastolo, per aver - si legge nelle motivazioni - "proseguito nel suo impegno di magistrato senza arretramenti".

ANSA

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

  Testorone 250Payday Loans In New Jersey. If you have already decided to take Levitra, be sure to consult a doctor, you don't have any contraindications and act strictly due to a prescription.