Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Home Lettere Aperte Appello di Pace a Zagrebelsky: Mattarella dia voce anche al NO
Appello di Pace a Zagrebelsky: Mattarella dia voce anche al NO PDF Stampa E-mail
Editoriali - Lettere Aperte
Scritto da Alessandro Pace e Gustavo Zagrebelsky   
Domenica 14 Agosto 2016 21:50

di Alessandro Pace e Gustavo Zagrebelsky - 22 luglio 2016

Onorevole signor Presidente,

l’Assemblea nazionale dei 400 Comitati territoriali che fanno riferimento al Comitato per il No nel referendum costituzionale ha approvato la mozione che Le alleghiamo.
I sostenitori del No nel referendum costituzionale ritengono sia stata commessa una grave discriminazione a proprio danno durante tutta la campagna di raccolta delle firme a sostegno del referendum. È bensì vero che non abbiamo raggiunto le 500.000 firme necessarie, ma siamo pur sempre pervenuti al ragguardevole numero di 316.000 cittadini che hanno sostenuto le nostre posizioni e le cui firme sono state regolarmente consegnate alla Corte di Cassazione.
Questo risultato è stato raggiunto nel silenzio della stampa, con due sole eccezioni, e nel silenzio totale delle televisioni. Richiami successivi alla Commissione di Vigilanza e all’Agcom non hanno sortito effetti e il loro stesso comportamento di vigilanza è stato latitante. Eppure raccogliere le firme è l’atto prodromico per l’esercizio di un diritto costituzionale per riavvicinare i cittadini alla vita politica. Per contro il Comitato per il Si ha goduto non solo della forza del partito di maggioranza e del governo, ma di una copertura mediatica senza limiti e riguardi per un qualunque equilibrio informativo.
Il che mette in campo una grande questione di democrazia e di rispetto dei diritti costituzionali politici di cui Lei è, ai nostri occhi, il supremo garante.

Per questo Le chiediamo di far valere la Sua alta autorità per aiutare a ristabilire la parità tra le posizioni, tanto più che la campagna elettorale per il referendum costituzionale è entrata nel vivo.

Certi della Sua attenzione,
Prof. Alessandro Pace (Presidente del Comitato per il NO)
Prof. Gustavo Zagrebelsky (Presidente onorario del Comitato per il NO)


 












 

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

  Oral T BolToday, Ohio Payday Loans are legitimate, but there are illegal transactions that are still on the rise. In this section we give only a brief summary recommendation for admission of Levitra. Full information can be found in the instructions for receiving medications with vardenafil.