Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Appuntamenti Incontri Incontro con Angelo Corbo, sopravvissuto alla strage di Capaci
Incontro con Angelo Corbo, sopravvissuto alla strage di Capaci PDF Stampa E-mail
In evidenza - Incontri
Scritto da Alessandra Antonelli   
Lunedì 27 Febbraio 2017 09:52
di Agende Rosse C. Alberto Dalla Chiesa e E. Setti Carraro - Ancona e prov. - 27 febbraio 2017

lI senso di colpa per non aver adempiuto al dovere di proteggere Giovanni Falcone e per essere sopravvissuto ai colleghi (Rocco Di Cillo, Vito Schifani e Antonio Montinaro) che il 23 maggio 1992 trovarono la morte nella strage di Capaci. Il cinismo dei medici nonchè l'abbandono e l'ipocrisia delle Istituzioni. La fatica nel lavoro degli agenti di scorta e l'importanza della loro formazione e professionalità in vista della tutela della personalità da proteggere. La scomparsa -come nell’eccidio di Via D’Amelio- di documenti importanti dal luogo della strage, i falsi storici e le tante omissioni o “dimenticanze” che ancora oggi caratterizzano il racconto della strage di Capaci. Di tutto questo si parlerà con Angelo Corbo, agente di Polizia e componente della scorta del Dott. Giovanni Falcone, miracolosamente sopravvissuto alla strage di Capaci, in due incontri organizzati dal gruppo di Ancona e provincia dell’associazione Le Agende Rosse con il patrocinio e la collaborazione dei Comuni di Ostra (AN) e Senigallia (AN): - VENERDI' 3 MARZO, dalle ORE 21.15, presso il TEATRO "LA VITTORIA" di OSTRA (AN), Piazza dei Martiri n. 5, - SABATO 4 MARZO, dalle ORE 17.00, presso l'AUDITORIUM "SAN ROCCO" di Senigallia (AN), Piazza Garibaldi n. 1. Gli incontri con la cittadinanza sono ad ingresso libero e gratuito (salvo esaurimento posti). Nelle mattine di venerdì 3 marzo e sabato 4 marzo Angelo Corbo incontrerà invece gli alunni di alcune scuole medie e superiori delle scuole della provincia di Ancona.
Evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/1435375856480741/

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

  online loans . This is a permit to the world of pleasure and the lasting sex. Cialis Super Active online is a drug, the quality level of which is determined by its action speed.