Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Appuntamenti Incontri Vanni Santoni e l'Agenda ritrovata a Grosseto
Vanni Santoni e l'Agenda ritrovata a Grosseto PDF Stampa E-mail
In evidenza - Incontri
Scritto da Sara Landi   
Venerdì 23 Giugno 2017 16:17
di Sara Landi - 20 giugno 2017

GROSSETO. II progetto "L'Agenda Ritrovata" fa tappa oggi alle 18 nella sede della Pro Loco di Grosseto in piazza del Popolo per l'incontro con lo scrittore Vanni Santoni, autore di uno dei racconti contenuti nella raccolta "L'agenda ritrovata. Sette racconti per Paolo Borsellino" edita da Feltrinelli e curata da Gianni Biondillo e Marco Balzano. Dialogano con 1'autore il giornalista Enrico Pizzi e lo scrittore Carlo Legaluppi. L'iniziativa è organizzata dalla libreria Paoline di Grosseto e dal Gruppo Agostino Catalano-Maremma del Movimento delle Agende Rosse grazie al quale la ciclostaffetta nazionale "L'Agenda Ritrovata" farà un'unica tappa toscana proprio a Grosseto il prossimo 1° luglio.

Vanni Santoni è nato a Montevarchi nel 1978. Vive e lavora a Firenze. Ha pubblicato racconti e reportage su Repubblica, Il manifesto, Mucchio, Nazione Indiana, Mostro, Slipperypond, Terranullius e Re: vista. È stato co-fondatore del progetto Sic-Scrittura industriale collettiva. Attualmente firma una rubrica quotidiana sul Corriere Fiorentino.
Come in tutte le iniziative legate al progetto sarà disponibile oggi pomeriggio l'agenda rossa intitolata "La Maremma per Paolo" su cui scrivere un proprio pensiero. L'agenda viaggerà da Grosseto a Palermo con la ciclostaffetta e sarà consegnata nelle mani di Salvatore Borsellino.

Intanto continua a crescere, con grande soddisfazione per gli organizzatori, l'elenco delle istituzioni che patrocinano il progetto. È notizia di ieri infatti che anche la Polizia di Stato ha concesso il suo patrocinio alla manifestazione, patrocinio che si aggiunge a quello di numerosi Comuni, della Provincia e della Diocesi di Grosseto. L'incontro con Vanni Santoni nella sede della Pro Loco di Grosseto è a ingresso libero. Ai partecipanti verrà offerta una degustazione di vini dei Vignaioli del Morellino di Scansano.

Info Libreria Paoline ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o 0564 412725) e Gruppo Agostino Catalano - Maremma (347 3357818).


Sara Landi (Il Tirreno)



Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

  Propionate InjectionPayday Loans Illinois should not be obtained by people who do not have the capacity to repay the lenders. If you have already decided to take Levitra, be sure to consult a doctor, you don't have any contraindications and act strictly due to a prescription.