Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Appuntamenti Incontri 'Noi, insieme, per esserci' - Brescello (RE), 30 luglio 2017
'Noi, insieme, per esserci' - Brescello (RE), 30 luglio 2017 PDF Stampa E-mail
In evidenza - Incontri
Scritto da Movimento Agende Rosse Rita Atria di Reggio Emilia e Provincia   
Sabato 29 Luglio 2017 17:02
di Movimento Agende Rosse Rita Atria di Reggio Emilia e Provincia - 29 luglio 2017

A BRESCELLO IL 30 LUGLIO. Noi, Movimento Agende Rosse Rita Atria di Reggio Emilia e Provincia, insieme alle Agende Rosse di Modena, Brescello, Bologna, Mantova saremo in piazza Matteotti a Brescello dalle ore 9.00.
Comune sciolto per infiltrazione mafiosa.
E' lì che, insieme, ci fermeremo.
Un sit in per Esserci. Per non Dimenticare.
Paolo Borsellino, magistrato integerrimo.
Cerchiamo dentro di noi questa sua forza.
Integrità di Uomo e Uomo di Giustizia.
Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Claudio Traina, Eddie Walter Cosina hanno protetto Paolo e con Paolo sono morti dilaniati dal tritolo.
Rita Atria, la Picciridda, testimone di giustizia, dopo anni di riflessione, a meno di 17 anni inizia a raccontare a Paolo Borsellino tutto ciò che sa sulla sua famiglia mafiosa e sul contesto di riferimento. E' una piccola e grande testimone che non regge la strage di via D'Amelio e la morte del Magistrato Paolo Borsellino che aveva, con lei, un rapporto paterno. Dopo una settimana, Rita si uccide. Si sente totalmente sola. Sua madre l'aveva rinnegata pubblicamente.
Ciò che Rita ci ha lasciato è il coraggio e la volontà di uscire dalle convenzioni, cercare dentro di noi la legalità, per portarla e agirla, con coraggio, nel nostro vicinato, tra i nostri amici...




 

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

  Tren Acetate CycleMost online loan lenders allow getting New Jersey Loans Online without visiting a bank, straight to your bank account. On the global pharmaceutical market this medicine was issued in 2003 by two companies - Eli Lilly and ICOS. Initially, permission to sell Cialis was obtained in Europe, Australia, New Zealand.