di Redazione 19luglio1992.com
Il 17 luglio 2018 si è svolto a Piazza Magione (Palermo), nell’ambito degli eventi organizzati per il XXVI anniversario della strage di Via D’Amelio, il 4° torneo di calcetto «La legalità scende in campo» tra le squadre di Agende Rosse, Casa di Paolo e SIAP.
Nella squadra del SIAP ha partecipato, come nelle precedenti edizioni, Manfredi Borsellino, figlio del giudice Paolo.
Le magliette del SIAP avevano quest’anno i riferimenti giuridici a una sentenza molto importante, ovvero quella del processo «Borsellino quater» in cui, per la prima volta, è stato riconosciuto il depistaggio organizzato da apparati dello Stato:
- n. 1/2017 Registro delle Sentenze
- n. 2/13 Registro Generale della Corte d’Assise
- n. 1595/08 Registro Generale delle Notizie di Reato
La squadra della «Casa di Paolo» si è aggiudicata il primo posto del triangolare, per la grande gioia di tutti i volontari presenti, Roberta Gatani e Rossella Onorato in primis.
Semplice ma molto sentita la cerimonia di consegna delle targhe ricordo da parte di Luigi Lombardo, Segretario Provinciale Generale del SIAP, che riportavano la scritta «4° TORNEO LA LEGALITÀ SCENDE IN CAMPO – VERSO LA VERITÀ». Oltre alle squadre partecipanti, una targa è stata anche consegnata al Dott. Dario Sallustio, Vicario del Questore di Palermo, che nonostante i suoi numerosi impegni è stato presente durante tutto il torneo.
Le immagini
Comments are closed.